spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

La comunicazione turistica sul web tramite le immagini

spuntolab comunicazione turistica

La comunicazione turistica sul web tramite le immagini

Con l’avvento di internet le strutture alberghiere si sono trovate a dover rivoluzionare il loro sistema di comunicazione turistica sul web. Comunicare sul web  è diventato il mezzo principale per reperire delle informazioni sui siti internet per hotel, facilitandone l’accessibilità e, seguendo delle buone strategie di web marketing per hotel, si ha la possibilità di ottenere una maggiore visibilità. 

Come promuovere la propria attività professionale sul web

Lo sviluppo di internet

Nel decennio 1980-90 si è verificata una notevole crescita dei mezzi di comunicazione. Tramite i siti internet per hotel il turista è in grado di trovare una quantità notevole di strutture ricettive e alta risulta essere la percentuale di concorrenza, al punto che spesso potrebbe trovarsi disorientato senza avere l’occasione di trovare ciò che cerca.

 

Per poter comunicare sul web e, quindi, costruire un sito web per hotel efficace, le strutture alberghiere si sono trovate costrette ad adottare delle strategie di comunicazione turistica sul web, con l’obiettivo di distinguersi dalla concorrenza, comunicando storie e contenuti soprattutto tramite l’utilizzo di immagini.

 

Anche prima dell’avvento di internet, le immagini hanno sempre avuto un ruolo di rilievo nella comunicazione turistica sul web. Cartoline, manifesti, brochure e riviste di viaggio avevano la stessa funzione di un sito web oggi

web agency rimini

Le immagini come identità di una struttura

La fotografia per hotel risulta essere un importante strumento per esprimere l’identità della struttura, in grado di attirare l’attenzione di un potenziale cliente facendogli vivere l’esperienza della vacanza ancora prima di viaggiare, ponendosi in questo modo come intermediario tra il sito web e il turista.

 

Per migliorare un hotel e la sua immagine, tramite la comunicazione turistica sul web, è anche importante modellare la proposta in base al target di clientela a cui ci si intende riferire, sfruttando diversi canali come newsletter ed email marketing per hotel, siti internet per hotel, facebook o google.

 

Ad esempio, il 1888 Hotel di Sydney ha allestito all’ingresso uno spazio dedicato ai selfie, decorato da una grande cornice digitale su cui scorrono le fotografie scattate da altri clienti, caricate non appena vengono pubblicate su Instagram taggando l’hashtag #1888Hotel. In palio c’è l’opportunità di vincere una notte di soggiorno.

 

Una trovata geniale che incentiva le visualizzazioni su Instagram e invoglia i clienti a partecipare.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu