spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Contributi per l’innovazione tecnologica del commercio al dettaglio

spuntolab contributi tecnologia del commercio dettaglio

Innovazione tecnologica e Bando della Regione

Le micro, piccole e medie imprese del settore del commercio al dettaglio in sede fissa (che rispondono a determinati requisiti) possono partecipare al Bando Innovazione Tecnologica 2019 pubblicato dalla regione Emilia-Romagna.

Infatti tale bando ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi servizi e della capacità competitiva delle piccole e medie imprese sul territorio. Per di più si tratta di interventi per l’innovazione gestionale, dei sistemi di vendita nonché di servizio con l’utilizzo delle nuove e più moderne tecnologie, specialmente quelle digitali. Ma l’obiettivo ulteriore infatti è anche quello di inserirsi in un’ottica di accrescimento dell’attrattività turistica nonché quella commerciale del territorio.

Pubblicizzare attività su facebook

Interventi e modalità

 

Gli interventi possibili difatti nel Bando Innovazione Tecnologica riguardano:

-Tutto ciò che fa parte del back-end ( fatturazione elettronica, sistemi di business intelligence, voice pricing, nonché monitoraggio clienti e via dicendo… )

-Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita (couponing, soluzioni per pagamenti elettronici, nonchè proximity marketing e via dicendo..)

-Sviluppo di canali digitali come pre-vendita, post-vendita ma inoltre anche siti informativi ed e-commerce

-Promozioni varie sul web nonchè le piattaforme online

La Regione Emilia Romagna ha elencato nel Bando Innovazione Tecnologica diverse spese d'altra parte per investire nella propria attività. Le spese possibili possono riguardare per di più gli acquisti riguardo alle attrezzature tecnologiche innovative, i servizi cloud o di licenze informatiche, spese obbligatorie per l’utilizzo di determinati canali web e l’acquisto di alcuni servizi relativi alle competenze necessarie per lo sviluppo del progetto. Tuttavia una percentuale è anche prevista qualora vi sia necessità di impianti, allestimenti edili o del locale.

Lavoro agenzia marketing

Vengono ammessi difatti progetti di almeno 10.000 euro e possono essere inviati alla Regione a partire dal 6 maggio con una scadenza difatti che arriva non oltre il 27 giugno 2019.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu