spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Anteprima Eventi in Romagna per la fine di Maggio | Musica, Concerti e Fotografia

spuntolab musica concerti

Eventi in Romagna fine maggio concerti

Jeff Mills   ( Bologna, 28 Maggio )

Nel 1926 in Germania vede la luce “Metropolis“, il capolavoro indiscusso del cinema espressionista di Fritz Lang che ha segnato per sempre la storia del cinema e delle arti visive, unendo in un film ambientato nel 2026, lotta di classe, fantascienza e sacre scritture. E non poteva che essere un genio del suono contemporaneo nato a Detroit a riproporlo al grande pubblico con una nuova veste sonora.

Jeff Mills, come saprete, non è nuovo a queste incursioni nel mondo del cinema: è stato nel 2014 che lo abbiamo incontrato all’Auditorium del Louvre, dove ci ha regalato l’anteprima mondiale del film sperimentale “A Man From Tomorrow” realizzato dalla regista francese Jacqueline Caux. A coloro che si stanno chiedendo cosa aspettarsi: un’ora e 55 di colonna sonora techno minimale che accompagna con incredibile precisione tutte le scene del film. Compresi i 25 minuti di pellicola recentemente ritrovata e restaurata , altro motivo per cui non perdere questo spettacolo per nessun motivo al mondo.

Strumenti di web marketing   

Marco Mengoni Live   ( Rimini, 29 Maggio )

Annunciate le prime date del tour, prodotto e distribuito da Live Nation, che presenta l’ultimo disco di inediti dell’artista: Atlantico.  Ed è così che riparte il #MengoniLive2019,  uno dei cantautori più famosi e acclamati dal pubblico ha scelto come tappa proprio Rimini e la sede non poteva che essere RDS Stadium.

Music Park   ( Parma, dal 24 Maggio )

 

Sarà il Parma Music Park ad animare la stagione della città per tutta l’estate a partire dal 24 maggio, con artisti famosi: dagli italiani come Marlene Kuntz, Capo Plaza, MadMan, Carl Brave agli internazionali come Cannibal Corpse, Groundation, Soulfly, Dub FX, Morgan Heritage e Dub Incorporation nella decima edizione del Positive River Festival, e ancora, sul fronte più indie, Ex-Otago, Pinguini Tattici Nucleari, Fast Animals and Slow Kids, Canova, I Hate My Village (Adriano Viterbini e Fabio Rondanini) più il metal medievale dei Folkstone e i festival a tema. Tutte le sere, apertura alle 19 e inizio concerti alle 21, per proseguire poi con i dj set.

Lee Miller –  Photo Gallery  ( Bologna, dal 26 al 29 Maggio )

Sarà ospitata a Bologna, a Palazzo Pallavicini, la prima retrospettiva italiana dedicata ad una delle fotografe più importanti del Novecento: Lee Miller. La mostra, curata da Ono Arte Contemporanea, presenta 101 fotografie che ripercorrono l’intera carriera artistica della fotografa, attraverso quelli che sono i suoi scatti più famosi ed iconici. Tra questi anche la sessione realizzata negli appartamenti di Hitler, raramente esposte anche a livello internazionale e mai diffuse a mezzo stampa per l’uso improprio fattone negli anni da gruppi neonazisti.

web marketing e comunicazione digitale

Imola in Music ( Imola, 24 Maggio al 9 Giugno  )

Il programma apre allo spettatore numerose possibilità di intrattenimento, tra concerti (si è arrivati a presentarne una cinquantina in location suggestive quali cortili, piazze, giardini ed edifici storici), artisti di strada, visite guidate per la città, mostre ed installazioni, proposte enogastronomiche, animazioni ed aperture al pubblico, per l’occasione, di luoghi storico-architettonici tra i più pregiati. In queste serate saranno presenti cantanti, musicisti e personaggi famosi: uno dei festival musicali più rigorosi del centro Italia. Ospite d’onore sarà Noemi.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu