spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Fiera Vintage Forlì | La narrazione emotiva di uno stile inconfondibile

spuntolab fiera vintage forlì

Questa settimana siamo nella bella Forlì, capoluogo di provincia che regala paesaggi mozzafiato, specialmente nel suo entroterra.

Ne abbiamo parlato spesso sul nostro blog. Da dove vedere il foliage fino ai bellissimi poderi dal Nespoli

Forlì città invece viene spesso ricordata per le architetture razionaliste che la caratterizzano, per il cibo e per le mostre fotografia Emilia Romagna e anche per i murales street art Forlì

Ma oggi invece, parliamo di una bellissima fiera che si tiene proprio nella città capoluogo! Fiera Vintage Forlì! La conoscete?

Venite a scoprirla con noi!

Idee per promuovere prodotti

VINTAGE

La moda che vive due volte

Torna in Fiera a Forlì dal 25 al 27 ottobre 2019 “VINTAGE! La moda che vive due volte”. Un intero fine settimana per immergersi nell’abbigliamento, negli accessori, nella bellezza, nella musica dal vivo. Tra grandi firme della moda, design e memorabilia da collezione.

La manifestazione organizzata da Romagna Fiere non è semplicemente una grande mostra mercato nella quale espositori qualificati provenienti da tutta Italia propongono una vasta scelta di capi e oggetti di culto. Per il visitatore diventa un’esperienza sensoriale e intellettuale che lo rende protagonista di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è costantemente fonte d’ispirazione.

E’ in questa narrazione emotiva dell’evoluzione dello stile dagli anni ’20 ai primi anni ’90 che si inserisce un evento esclusivo che, come tradizione a Fiera Vintage Forlì pone l’accento sull’Alta Moda, raccontata dagli abiti delle grandi firme della moda internazionale emblema della femminilità.

Lavorare in un'agenzia di marketing

TRA ALTA MODA E TERRITORIO

Attraverso la preziosa ricerca e grazie agli archivi di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Lugo di Romagna arriva a Forlì una mostra inedita che celebra il “Kaiser della Moda”: Karl Lagerfeld. Una retrospettiva, allestita all’ingresso dei padiglioni espositivi, che omaggia l’eredità artistica di un geniale e visionario esteta scomparso il 19 febbraio di quest’anno.

L’attenta e accurata ricerca di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace si concentra sull’evoluzione del percorso creativo di Karl Lagerfeld a partire dall’impronta che seppe dare alla moda sin da giovanissimo, all’inizio della sua feconda attività. Un percorso che attraverso abiti ed accessori rappresentativi del suo personalissimo stile, racconta lo sviluppo che “l’imperatore” seppe dare a maison quali Chanel (che portò a consacrazione), Fendi, Chloe, affascinando top model e “dive” quali Claudia Shiffer, Madonna, Kyle Minogue e, da ultima, Kaia Gerber. Questa edizione intende celebrare, attraverso una mostra inedita ed esclusiva tutta da ammirare, una vera e propria icona, fonte di ispirazione per l’intero universo della moda, per il suo approccio allo stile innovativo e caratteristico, per la sua capacità di superare i confini della moda sconfinando nell’arte dell’illustrazione e della fotografia, fino allo styling e all’editoria.

Il nostro territorio è ricco di alta moda, ne avevamo parlato anche quando abbiamo raccontato il paese di Giovanni Pascoli, patria del distretto calzaturiero conosciuto in tutto il mondo. 

Vi è piaciuto questo racconto?

Se si potete consultare il programma sul sito www.fieravintage.it

Noi intanto, continuiamo il nostro viaggio sul territorio!

Arrivederci al prossimo articolo!

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu