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Gestire le recensioni dei portali turistici: ospitalità e organizzazione

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Gestire le recensioni dei portali turistici:

ospitalità e organizzazione

 

Qual è il modo migliore per gestire le recensioni dei portali turistici?

 

TripAdvisor è il più celebre tra i siti web che ospitano le opinioni dei viaggiatori, infatti per un albergatore è quasi impossibile non pensare a come gestire le recensioni. Spesso per migliorare il posizionamento su TripAdvisor significa migliorare le prenotazioni in hotel.

 

Per gestire le recensioni al meglio occorre avere pazienza, nonché seguire con costanza il proprio profilo sui portali turistici e organizzare il tutto con efficienza. Dentro e fuori dal web

D’altra parte i servizi e l’ospitalità sono il punto di partenza imprescindibile per gestire le recensioni – e migliorare il posizionamento su TripAdvisor. È importante anche mettere in pratica alcuni accorgimenti online, perché le recensioni possono attrarre anche turisti stranieri.

 

Prima di tutto, ci si può infatti rivolgere ai propri ospiti per ottenere più recensioni, e se si coltiva un buon rapporto con chi soggiorna in hotel, alla fine della vacanza sarà naturale chiedere di lasciare una recensione positiva.

Un buon CRM per hotel può aiutare a gestire le recensioni al meglio, conservando le informazioni relative a ciascun ospite e inviando richieste di valutazioni automatiche. Infatti avendo cura di selezionare i clienti più soddisfatti, si possono ottenere valutazioni positive e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.

In secondo luogo, per gestire le recensioni è importante rispondere con costanza. Una presenza continua sui portali turistici consente di comunicare sul web al meglio, mostrandosi disponibili a chiarire gli aspetti negativi e a ringraziare per le opinioni positive. Una recensione negativa può trasformarsi in un punto di forza, purché si metta in piedi una strategia per gestire le recensioni e rispondere in modo efficace. Questo consente di migliorare l’immagine del proprio hotel e non solo,  è utile per fare marketing territoriale. Inoltre è importante gestire anche le pagine facebook perché anche lì gli utenti si confrontano e si fidano.

Gestire le recensioni dei portali turistici:

ospitalità e organizzazione

Gestire le recensioni negative su Tripadvisor

Qual è il modo migliore per gestire le recensioni dei portali turistici?

 

TripAdvisor è il più celebre tra i siti web che ospitano le opinioni dei viaggiatori. Per un albergatore è quasi impossibile non pensare a come gestire le recensioni; anche perché spesso migliorare il posizionamento su TripAdvisor significa migliorare le prenotazioni in hotel.

Per gestire le recensioni al meglio occorre avere pazienza, seguire con costanza il proprio profilo sui portali turistici e organizzare il tutto con efficienza. Dentro e fuori dal web

I servizi e l’ospitalità sono il punto di partenza imprescindibile per gestire le recensioni – e migliorare il posizionamento su TripAdvisor – ma è importante anche mettere in pratica alcuni accorgimenti online, perché le recensioni possono attrarre anche turisti stranieri.

 

Prima di tutto, ci si può rivolgere ai propri ospiti per ottenere più recensioni: se si coltiva un buon rapporto con chi soggiorna in hotel, alla fine della vacanza sarà naturale chiedere di lasciare una recensione positiva. Un buon CRM per hotel può aiutare a gestire le recensioni al meglio, conservando le informazioni relative a ciascun ospite e inviando richieste di valutazioni automatiche. Avendo cura di selezionare i clienti più soddisfatti, si possono ottenere valutazioni positive e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.

 

In secondo luogo, per gestire le recensioni è importante rispondere con costanza. Un presenza continua sui portali turistici consente di comunicare sul web al meglio, mostrandosi disponibili a chiarire gli aspetti negativi e a ringraziare per le opinioni positive. Una recensione negativa può trasformarsi in un punto di forza, purché si metta in piedi una strategia per gestire le recensioni e rispondere in modo efficace. Questo consente di migliorare l’immagine del proprio hotel e di fare marketing territoriale.

Come promuovere la propria attività professionale sul web 


Inoltre è importante gestire anche le pagine facebook perché anche lì gli utenti si confrontano e si fidano.

Gestire le recensioni dei portali turistici:

ospitalità e organizzazione

Qual è il modo migliore per gestire le recensioni dei portali turistici?

TripAdvisor è il più celebre tra i siti web che ospitano le opinioni dei viaggiatori: per un albergatore è quasi impossibile non pensare a come gestire le recensioni, anche perché spesso migliorare il posizionamento su TripAdvisor significa migliorare le prenotazioni in hotel.

 

Per gestire le recensioni al meglio occorre avere pazienza, seguire con costanza il proprio profilo sui portali turistici e organizzare il tutto con efficienza, magaDentro e fuori dal web

I servizi e l’ospitalità sono il punto di partenza imprescindibile per gestire le recensioni – e migliorare il posizionamento su TripAdvisor – ma è importante anche mettere in pratica alcuni accorgimenti online, perché le recensioni possono attrarre anche turisti stranieri.

 

Prima di tutto, ci si può rivolgere ai propri ospiti per ottenere più recensioni: se si coltiva un buon rapporto con chi soggiorna in hotel, alla fine della vacanza sarà naturale chiedere di lasciare una recensione positiva. Un buon CRM per hotel può aiutare a gestire le recensioni al meglio, conservando le informazioni relative a ciascun ospite e inviando richieste di valutazioni automatiche. Avendo cura di selezionare i clienti più soddisfatti, si possono ottenere valutazioni positive e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.

 

In secondo luogo, per gestire le recensioni è importante rispondere con costanza. Un presenza continua sui portali turistici consente di comunicare sul web al meglio, mostrandosi disponibili a chiarire gli aspetti negativi e a ringraziare per le opinioni positive. Una recensione negativa può trasformarsi in un punto di forza, purché si metta in piedi una strategia per gestire le recensioni e rispondere in modo efficace.

Lavorare nel web marketing   

Questo consente di migliorare l’immagine del proprio hotel e di fare marketing territoriale. Inoltre è importante gestire anche le pagine facebook perché anche lì gli utenti si confrontano e si fidano. 

 

La freschezza e la frequenza delle opinioni degli ospiti determinano la visibilità online di una struttura. Ecco perché gestire le recensioni dei portali turistici richiede costanza, tempismo e organizzazione: seguendo questa strada si può migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.ri grazie a un CRM per hotel

 

La freschezza e la frequenza delle opinioni degli ospiti determinano la visibilità online di una struttura. Ecco perché gestire le recensioni dei portali turistici richiede costanza, tempismo e organizzazione: seguendo questa strada si può migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.ri grazie a un CRM per hotel

 

La freschezza e la frequenza delle opinioni degli ospiti determinano la visibilità online di una struttura. Ecco perché gestire le recensioni dei portali turistici richiede costanza, tempismo e organizzazione: seguendo questa strada si può migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e, di conseguenza, migliorare le prenotazioni in hotel.ri grazie a un CRM per hotel

 

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