spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Blog turistico per hotel: il nuovo modo per comunicare sul web

spuntolab blog turistico

Blog turistico per hotel: il nuovo modo per comunicare sul web

Il blog turistico per hotel rientra in una delle strategie di web marketing per hotel pensate per riuscire a comunicare un hotel con un sito web. È un particolare diario in rete, considerato un’estensione dei siti internet per hotel dove vengono pubblicati contenuti e informazioni.

 

La pagina di un blog turistico per hotel è strutturata da articoli, detti anche post, organizzati per categorie e tag (etichette che identificano l’argomento) che ne facilitano la lettura e si focalizza soprattutto sulla comunicazione basata da testi e immagini per promuovere i propri contenuti.

Come si struttura un Blog turistico per hotel?

Con l’avvento di Internet e dei social media il blog turistico per hotel è diventato un ottimo strumento interno ai siti internet per hotel, ideale per lanciare o far conoscere la propria attività.

Strategie per acquisire nuovi clienti  

Infatti, quando si decide di costruire un sito web per hotel, il blog turistico per hotel può essere molto utile per intercettare nuovi clienti o semplicemente per fidelizzare quelli già consolidati: un buon blog turistico per hotel deve essere strutturato in modo da tenere alto l’interesse da parte dei propri clienti e che questo duri nel tempo, venendo continuamente aggiornato con contenuti di qualità. 

 

Attraverso l’ottimizzazione SEO e delle buone doti di scrittura sarà possibile migliorare la comunicazione turistica sul web e, quindi, anche il posizionamento dei siti internet per hotel sui motori di ricerca, ottenendo così una migliore visibilità.

Comunicazione indiretta tra struttura e ospite.

Se si gestisce un hotel o un b&b, curare un blog turistico per hotel potrebbe essere un buon modo per comunicare sul web contenuti inerenti alla propria struttura, ma anche per promuovere gli eventi in programma nelle zone limitrofe e le attrattività del territorio circostante, dando dei consigli su cosa visitare nelle vicinanze. Si tratta di una pagina più aperta al dialogo, dove chi visita può anche porre domande o rispondere a sondaggi, consentendo una maggiore interazione con gli utenti.

 

In questo modo è possibile ottenere una maggiore visibilità da parte dei potenziali ospiti che, visitando il vostro blog turistico per hotel, vengono poi guidati verso il sito ufficiale della struttura dove magari decideranno di prenotare tramite il booking engine, ovvero la possibilità di prenotare un hotel online. Il blog turistico per hotel, infatti, può essere considerato un ottimo mezzo per una comunicazione efficace sul web attraverso il quale è possibile incrementare le visite al sito web e di conseguenza migliorare le prenotazioni in hotel.

come aumentare le prenotazioni su booking

I contenuti del blog turistico per hotel devono essere creati con cura e scritti tenendo conto del SEO per hotel, ovvero utilizzando determinate parole chiave in grado di migliorare il posizionamento del nostro sito web su Google e altri motori di ricerca.

 

Ora non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia e creare il vostro blog turistico per hotel.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu