Spuntolab bellaria logo compatto header
TOP

Il nuovo trend del turismo 2020 - La sindrome del Bianconiglio

17 Maggio 2021 |

views

Nessun commento

“La sindrome del Bianconiglio”. Possiamo definirla così. Vi ricordate il simpatico e buffo coniglio col panciotto di Alice nel Paese delle Meraviglie che saltellava qua e là ripetendo sempre “È tardi! È tardi!”? Ebbene, il nuovo trend del turismo 2020 ha a che fare col tempo da perdere, che sembra non esserci più.

E l’avere costantemente il telefonino nelle mani andrà ad acuire ancor di più questo tipo di tendenza.

I trend del turismo

Insomma, il nuovo trend del turismo 2020 dice che i turisti non hanno più voglia di perdere tempo quando si tratta di vacanze e di attività da svolgere. Sempre più opportunità, sempre meno tempo. Musei, castelli, esposizioni, chiese e persino il cinema: dove si può risparmiare tempo, si investe. E poco importa se il salta-fila comporta un piccolo esborso aggiuntivo. Ebbene, nel 2020 i servizi che permettono di non andare ad alimentare le infinite e sfiancanti code alla biglietteria si affermeranno ancora di più.

Già nel 2018, stando ai dati che si reperiscono in rete, il 40% delle esperienze turistiche maggiormente cresciute, sono state esperienze “salta-fila”. Nello stesso anno, gli “Skip the line” statunitensi, si sono attestati al secondo posto, in termini di valore, tra le categorie di prodotti turistici a più rapida crescita.

Va da sé che in ferie i turisti vogliono risparmiare tempo e, allo stesso momento, collezionare più esperienze possibili e, di conseguenza, l’unico metodo efficace per raggiungere l’obiettivo è, appunto, il “salta-fila”. La facilità peraltro con la quale si può accedere a questo servizio, disponibile su pressoché tutti i portali di prenotazione online per le principali attrazioni al mondo – dalla Sagrada Familia alla Tour Eiffel, passando per il Colosseo – e, di conseguenza, a portata di app e telefonino, non fa che amplificare l’utilizzo di questo nuovo strumento.

Lavorare nel web marketing significa studiare come promuovere la propria attività professionale sul web ed elaborare la strategia perfetta per ogni singolo cliente.

CONDIVIDI:

spuntolab-fatti-vivospuntolab-fare-squadra-rosaavatar-spuntolabspuntolab-fare-sul-seriospuntolab-farsi-in-4

trovaci

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]
+39 0541 330832
info@spuntolab.it
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]

seguici

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]
Spuntolab bellaria logo esteso footer
cross