spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Qualche consiglio per migliorare il posizionamento su TripAdvisor

spuntolab consigli tripadvisor

Qualche consiglio:

Per un albergatore è quasi impossibile non pensare a come migliorare,  le recensioni dei viaggiatori determinano la classifica delle strutture per ogni località, influendo sulla scelta di chi parte per le vacanze.

 

Ma come si fa a trasformare le opinioni del portale in un punto di forza, in modo da migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e di conseguenza migliorare le prenotazioni in hotel?

 

Prendersi cura dei propri ospiti è il primo passo per migliorare il posizionamento su TripAdvisor, ma si possono mettere in campo anche alcuni accorgimenti per comunicare sul web.

Gestire le recensioni negative su Tripadvisor

Recensioni e ospitalità

Incentivare le recensioni. Non sempre gli ospiti pensano a recensire un hotel dopo la vacanza, a meno che gli aspetti negativi non abbiano superato di gran lunga quelli positivi. Per migliorare il posizionamento su TripAdvisor è necessario chiedere ai propri clienti di recensire la struttura, con garbo e intelligenza. Il primo passo è coltivare un buon rapporto con gli ospiti durante il soggiorno, così che quando partono sia naturale suggerire di scrivere una recensione. In questo caso, il tempismo è fondamentale per migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e, di conseguenza, migliorare un hotel e la sua immagine. La richiesta non deve arrivare troppo tempo dopo la fine del soggiorno, ma è importante evitare di essere insistenti. Se ci si preoccuperà di selezionare gli ospiti più soddisfatti, chi riceve la mail accetterà con piacere di scrivere una recensione positiva, contribuendo col tempo a migliorare il posizionamento su TripAdvisor – e quindi a migliorare le prenotazioni in hotel.

 

 

Rispondere con costanza. Per migliorare il posizionamento su TripAdvisor è importante rispondere alle recensioni, anche in caso di opinioni negative, dimostrando la disponibilità ad ascoltare i propri clienti. Comunicare sul web in questo modo ha un effetto positivo sul posizionamento, anche se non a effetto immediato. La costanza e la tempestività sono il segreto per ribaltare il valore negativo di certe recensioni, o per dare risalto a quelle positive e migliorare il posizionamento su TripAdvisor, ma anche per migliorare un hotel e la sua immagine.

 

Come aumentare le prenotazioni su booking

La freschezza e la frequenza delle recensioni sono i fattori da tenere in considerazione per migliorare il posizionamento su TripAdvisor.

 

Ecco perché occorre concentrarsi sul modo in cui chiedere un’opinione agli ospiti: la reputazione online può essere un punto di forza, purché si tenga a mente che affonda le radici nei nostri comportamenti al di qua dello schermo. Migliorare la produttività in hotel e comunicare sul web in modo efficace sono le chiavi per il successo.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu