spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

L’ influenza delle recensioni sul web

spuntolab influenza recensioni web

Nuovo tipo di passaparola

L’ influenza delle recensioni sul web

Con lo sviluppo dei social network e del web è cambiato il modo di comunicare sul web e anche il metodo d’acquisto di un servizio. Infatti, sia che vendiamo un prodotto o offriamo un servizio non bisogna sottovalutare l’importanza di monitorare i commenti rivolti alla nostra struttura.

Lavorare nel web marketing    

Non è più possibile contare soltanto sul vecchio passaparola, ora i consumatori sono più autonomi e si sta assistendo ad un passaggio in cui l’influenza delle recensioni sul web è diventata altissima. Questo in quanto una comunicazione efficace sul web, si contribuisce alla mediazione di contenuti e informazioni che possono aiutare nella scelta e nella decisione d’acquisto.

Strategie per acquisire nuovi clienti  

Questo nuovo tipo di passaparola va a influenzare le scelte, infatti bisogna considerare che al giorno d’oggi se una persona vuole ad esempio provare un nuovo ristorante andrà a leggere le recensioni.
Per questo motivo è molto importante controllare costantemente le nuove recensioni e se non si è fatto controllare anche quelle vecchie.

Questo è un buon modo sia per mostrarsi una struttura presente sia per ringraziare chi ha speso due minuti per recensirci.

Bisogna rispondere anche alle recensioni negative, per capire dove abbiamo sbagliato e per ringraziare anche questi clienti. La recensione negativa può essere un momento costruttivo se sappiamo cogliere l’occasione. Invitare poi nuovamente il cliente può mostrarci professionali sia con chi si è trovato male sia con le persone che leggeranno il commento.

Strategie per acquisire nuovi clienti  

nuovo tipo di passaparola

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu