Spuntolab bellaria logo occhiolino
TOP

Oltre il web: come migliorare un hotel e la sua immagine

17 Maggio 2021 | Redazione Spuntolab

Nessun commento

A volte, le attività legate al web sono il punto di partenza per capire come migliorare un hotel e la sua immagine al di qua dello schermo.

Uno degli Strumenti di web marketing è il caso delle recensioni sui portali turistici, che spesso suggeriscono a quali aspetti gli ospiti dedicano più attenzione.

Se diverse opinioni individuano lo stesso punto debole, si può pensare di intervenire: in questo modo, l’attività online dà l’opportunità di agire concretamente, arrivando a migliorare un hotel e la sua immagine e – perché no? – migliorare il posizionamento su TripAdvisor.

La prima impressione conta, ma l’ultima non è da meno

In che momento della vacanza gli ospiti lasciano una recensione su TripAdvisor?

Di solito poco dopo aver lasciato l’hotel, magari mentre sono in auto con lo smartphone in mano: se si vuole migliorare un hotel e la sua immagine, bisogna concentrarsi su questi momenti

Quindi è importante capire come aumentare fatturato con il web, nel caso degli hotel, ci sono alcune avvertente da tenere bene in mente per poter ottenere feedback positivi.

Ospitalità e cura per i dettagli: un esempio

In ogni settore i dettagli contano, ma nel turismo sono al centro dell’attenzione – soprattutto quando si cerca di migliorare un hotel e la sua immagine.

Ogni ospite nota com’è allestito il buffet della colazione, o com’è apparecchiata la tavola. Un esempio concreto grazie a cui capire come migliorare un hotel e la sua immagine è quello dell’Hotel Baltic: SpuntoLAB ha supportato lo staff nell’allestimento della colazione, trasformandolo da aspetto critico a punto di forza – in modo da migliorare il posizionamento su TripAdvisor.

H3 - Utilizzare ecommerce per vendere online

Dedicare attenzione al flusso di lavoro e ai dettagli è stata la chiave per migliorare un hotel e la sua immagine, ma anche per migliorare l’organizzazione in hotel. Rendendo più ricco e invitante il buffet, l’apprezzamento degli ospiti è stato evidente fin da subito nelle opinioni su TripAdvisor e altri portali turistici.

Per migliorare un hotel e la sua immagine è fondamentale curare la prima e l’ultima impressione, ma anche saper trasformare le critiche in un modo per aumentare la propria visibilità – online e offline.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579

Spuntolab bellaria icone footer
Spuntolab bellaria logo esteso footer
cross