spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Poderi dal Nespoli | Dal mosto il succo delle storie

spuntolab Podere dal nespoli

DI GENERAZIONE

in generazione

TEMPO DI LETTURA

2 minuti

Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo.

( Pindaro )

La storia di Poderi dal Nespoli affonda le sue radici in quattro generazioni di vignaioli romagnoli, che hanno creduto profondamente nel loro territorio e nei suoi frutti, valorizzandone la produzione attraverso un lavoro costante di ricerca e miglioramento.

Dal 2010 i vini Poderi dal Nespoli sono presenti su molti mercati internazionali, grazie anche alla spinta innovativa di una tecnologia d’avanguardia, introdotta in tutte le fasi di lavorazione delle uve e di affinamento dei vini.

Tutto questo è a Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna, nella valle del fiume Bidente. Lì dove abbiamo seguito anche percorsi trekking in Romagna, vi ricordate? In questa straordinaria location si tengono tante attività..e noi scegliamo quella di cui ci siamo innamorati perdutamente.

MOSTO

Festival della narrazione

Dal 5 al 7 settembre 2019, Mosto giunge quest’anno alla sua terza edizione.

come aumentare fatturato con il web

“Poter avvicinare il racconto al vino al fine di valorizzare il territorio ed il lavoro dell’uomo”. E’ quello che afferma Marco Martini, presidente dell’azienda Poderi dal Nespoli.

Romanzieri, narratori, attori e registi, giornalisti, alpinisti e autori si ritrovano a Cusercoli per dare forma al succo delle storie, appunto il Mosto e che in questo caso ha molteplici significati e forme. Tutto succede ogni anno in tre giorni d’estate in una valle ai piedi dell’Appennino in cui il mestiere di raccontare, ascoltare e condividere le storie si mostra sia nelle sue componenti più conviviali come il racconto orale, la tavola e il buon bere, sia in quelle più raffinate: la messa in scena, la scrittura e la musica. 

La direzione artistica è affidata a Matteo Caccia , attore teatrale e noto speaker di Radio24

LE GRANDI ALTEZZE

Tema di questa edizione è Le Grandi Altezze, lì dove ogni storia diventa un piedistallo che ci permette di spostare più in alto il punto di vista.

La prima serata sarà infatti dedicata alle grandi altezze fisiche, quelle che evocano vette da raggiungere o situazioni estreme e sfidanti. Anche noi nel nostro blog ne abbiamo parlato ve lo ricordate? Nel cuore delle Dolomiti meraviglie Unesco da non perdere e Trentino-Alto Adige/Südtirol

come fare una campagna social media

Il primo spettacolo vede protagonista Andrea Loreni, il funambolo che da dodici anni si dedica alla ricerca della verità artistica camminando su cavi a grandi altezze. Alle ore 20 lo vedremo attraversare il cielo della collina al Poderi dal Nespoli camminando su una corda.

Segnaliamo un altro evento importante della serata. Il racconto a due voci di due scalatori compagni di salita e di vita. Lei è la regina himalayana, protagonista di avvincenti storie frutto della penna del grande Erri De Luca, lui il suo compagno di una vita. Si tratta Nives Meroi e Romano Benet, la prima coppia al mondo ad aver scalato in cordata tutti i quattordici 8.000 mt senza ossigeno e climbing sherpa, insieme un passo dopo l’altro. Con loro, dalle 22, si parlerà di alpinismo come stile di vita, dove forza di volontà passione e umiltà sono i valori che portano al successo.

Nei giorni a seguire tanti ospiti saranno presenti ad animare l’evento. Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar Radio 2, Peppe Dell’Acqua. La graffiante regina della musica d’autore e madrina di tanti musicisti emergenti, Nada. E poi Emilio Previtali, Luca Sofri direttore de Il Post, Giuseppe De Bellis di SkyTg24 e così via.

Sul sito della pagina Mosto Festival, al Poderi dal Nespoli trovate tutte le info.

Vi è piaciuto questo viaggio nell’entroterra di Romagna?

Hai qualche racconto o evento da segnalarci? Se si scrivici a [email protected]

Ci piace racco ntare nuove storie per trasmettere l’essenza dei luoghi che accompagnano la nostra vita.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu