spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

San Giovanni in Marignano: web come nemico o come amico?

spuntolab san giovanni marignano web

http://spuntolab.it/sito-web-di-una-localita-turistica-parte-prima/

I luoghi sono tutti identificabili tramite Google Maps; dato ottimale, considerando che ormai ogni persona visita e perlustra il territorio attraverso l’aiuto del proprio Smartphone.  Diversamente purtroppo, le attrazioni del luogo non sono presenti su Trip Advisor. Dato, questo, tutt’altro che positivo poiché riguarda lo strumento maggiormente utilizzato attualmente dai turisti per studiare il territorio, scegliere cosa visitare e capire cosa conviene fare.

La pagina Facebook risulta aggiornata ed il personale è reperibile in maniera più tempestiva attraverso questo canale rispetto alle più classiche mail per la richiesta di informazioni.

San Giovanni in Marignano ospita in inverno meno eventi, ma il sito dovrebbe, in ogni caso, raccontare tutte le iniziative, non soltanto quelle più affermate e famose come la Notte delle streghe.

Qualsiasi evento, soprattutto riguardante il patrimonio culturale, ha un’importanza sostanziale, sia come fonte di arricchimento che anche soltanto come curiosità da leggere. È essenziale che il turista abbia un’impressione chiara, ricca ed ordinata del territorio, soprattutto se così piccolo e poco conosciuto. 

Le dimensioni, ad ogni modo, non contano affatto se il luogo ha tanto da raccontare. La cittadina di San Giovanni possiede, infatti, tutte le potenzialità per diventare un borgo di  e per menti curiose.

http://spuntolab.it/sito-web-di-una-meta-turistica-parte-seconda/

Come fare una campagna social media

In questo articolo abbiamo spiegato ed elencato, in modo tecnico e semplice, come dovrebbe presentarsi una località turistica sul Web. In riferimento a questo, abbiamo preso in esame San Giovanni in Marignano:

Abbiamo esaminato il sito web della Pro Loco: esteticamente ben strutturato, semplice da capire e piacevole da vedere. Non mancano raccolte foto di riferimento in sezione galleria e la suddivisione di diverse sezioni, quali: eventi, turismo, storia e curiosità.

Certamente, visitando quest’ultimo la visione d’insieme della cittadina di San Giovanni in Marignano è abbastanza chiara e coinvolgente. Non risulta invece presente su quello che attualmente viene annoverato fra i social network di maggior rilievo a livello mondiale, Instagram.

Digitando San Giovanni in Marignano il sito è all’ultimo posto della prima pagina google, mentre non compare affatto scrivendo “cosa vedere” o “cosa fare a”.

Servizi web per piccole imprese

Indubbiamente,  tutto questo viene colmato da altri strumenti che raccolgono all’incirca tutto ciò che di importante si può raccontare: TripAdvisor e Google Maps, insieme, coprono infatti il 90% delle ricerche per trovare le attrazioni di un luogo.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu