spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Vento d’estate, io vado al mare e voi che fate?

spuntolab vento d'estate

Magari in una delle spiagge più belle d’Italia! Sognando il vento d’estate, sulle note della famosa canzone di Max Gazzè dall’album “La favola di Adamo ed Eva”, ci incamminiamo verso splendidi paesaggi che ci conducono verso la costa.

Tra sentieri impervi nella natura lasciamo il nostro ufficio di web marketing e siti web per hotel e ci dirigiamo in posto meraviglioso… Nel cuore del suggestivo Parco Naturale del Monte San Bartolo, a pochi passi dal confine con l’entroterra romagnolo.

Fiorenzuola di Focara

“Poi farà si ch’al vento di Focara – non farà lor mestier voto né preco” diceva il buon Dante Alighieri di questo bellissimo borgo. Situato tra Cattolica e Pesaro, conserva nei suoi vicoli e nelle sue piazze la memoria intatta del passato.

Come studiare una promozione

Tappa d’obbligo è sicuramente la chiesa di Sant’Andrea, col suo campanile, nel punto più alto dello sperone ove si erge il paese.

Zaino in spalla, tanta curiosità e magari in compagnia di un buon libro o di un taccuino per migliorare il blog turistico: il vento d’estate fa venire voglia di esplorare! Ci incamminiamo verso meravigliosi scorci sul mare che insieme al verde del promontorio regalano una vista emozionante. Ecco aprirsi davanti a noi spiagge incontaminate, una piccola perla lontana dal turismo di massa tipico della Riviera.o d’estate | Tra Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo

Un comodo percorso di circa 30 minuti ci conduce lungo una strada panoramica. Giungiamo alla spiaggia di Fiorenzuola di Focara, selezionata nel 2017 da Skyscanner come una delle spiagge più belle d’Italia e non solo. La nota rivista britannica The Guardian l’ha inclusa tra le migliori 40 spiagge d’Europa! Di certo non ha bisogno di Seo come gli hotel per posizionarsi ai primi posti della classifica!

 “Forse non ce la farai a fuggire dal tempo, nemmeno arrivando ai confini del mondo…” recita Kafka sulla Spiaggia di Murakami. “Ma anche se il tuo sforzo è destinato a fallire, devi spingerti fin laggiù. Perché ci sono cose che non si possono fare senza arrivare ai confini del mondo.”

Sussurrando ai cavalli

La bella Fiorenzuola di Focara, oltre a regnare come una delle spiagge più belle d’Italia, è anche patria di uno splendido maneggio. Con il fruscio del vento d’estate tra gli alberi, potrete cavalcare o passeggiare ed anche rilassarvi in compagnia dei cavalli, godendo di tutte le benefiche vibrazioni della pet therapy.

Dai campi estivi per i bimbi fino ai corsi per adulti e alle vacanze equestri, tante sono le opportunità che offre questo splendido paesaggio. E non solo attività! Tanti sono gli eventi che, soprattutto nella stagione estiva animano questa splendida e solare terra.

Allontanarsi dallo stress dei ritmi della vita quotidiana è salutare, soprattutto per chi vive nelle grandi città o per per chi lavora tutto il giorno davanti ad uno schermo e chi crea siti web per hotel.

Gestire le recensioni negative su Tripadvisor

Un po’ di riposo serve infatti ad alimentare la creatività! Nei paesaggi incontaminati si torna a comunicare con Casteldimezzo

A pochi passi da Fiorenzuola, sull’onda del vento d’estate, visitiamo ora la “Castrum Medi”, città contesa tra le diocesi di Ravenna e Pesaro. Casteldimezzo passò nelle mani dapprima dei Malatesta, poi degli Sforza ed infine dei Della Rovere.

La principale attrattiva di Casteldimezzo risiede nel Santuario del Santissimo Crocifisso. All’interno è custodito un Crocifisso quattrocentesco attribuito ai veneziani Antonio Bonvesin e Jacobello del Fiore. Fu ritrovato in riva al mare dentro una grande cassa di legno.

La Borgata di Casteldimezzo è anche la sede di un noto ristorante dalla terrazza panoramica mozzafiato. È la Taverna del Pescatore, la cui altezza consente di vedere un ampio tratto di costa adriatica.

Potrete guardare il mare sorseggiando del buon vino durante il tramonto e gustare crudità di mare e creazioni culinarie davvero raffinate.  Lasciate perdere i selfie e catturate il panorama che vi emoziona, da fare invidia ai migliori influencer.. perché il content e il web marketing sono sempre in agguato!

Il nostro percorso non finisce qui… Dopo la via del gusto, il cammino del benessere e la piccola Venezia, siamo pronti per l’ennesima avventura.sé stessi. Mai come in sella ad un cavallo l’uomo può riuscire a placare il suo slancio verso l’infinito.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu