spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Visita a San Leo: alchimia del Montefeltro

spuntolab san leo

San Leo: alchimia del Montefeltro

La città più bella d’Italia? San Leo: una rocca e due chiese. (Umberto Eco)

La città un tempo si chiamava Monte Feltro, da Mons Feretrus, nome legato all'insediamento romano sorto intorno al tempio consacrato a Giove Feretrio.

San Leo è nominata anche come Città d'arte. Dall'arte romanica a quella gotica. Infatti in questa città potrete trovare tantissimi luoghi suggestivi da visitare. A partire dal castello ottocentesco dove potrete immergervi nella storia di San Leo. Inoltre potrete visitare la fortezza, la Pieve di Santa Maria, la Cattedrale.

Strategie per acquisire nuovi clienti  

La collocazione dell’antico borgo di San Leo, arroccato su un imponente “placca” rocciosa con pareti a strapiombo che lo hanno reso inaccessibile, ha da sempre avuto una valenza militare e religiosa fortissima, sin dalla preistoria.

Utilizzare ecommerce per vendere online

In epoca romana si chiamava Monte Feltro, nome rimasto alla vallata dopo il dominio del conte Federico. La fama del borgo è legata alla Fortezza e al suo prigioniero più illustre ed enigmatico: il Conte di Cagliostro.

A giugno potrete poi partecipare a tantissimi eventi come:

Giullari in Festa
Sotto le stelle
Alchimie

Come arrivare
San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu