Un social media manager che sappia gestire i social media – in particolare gestire la pagina Facebook di un hotel – può rivelarsi decisivo quando si tratta di migliorare un hotel e la sua immagine online. Come per il web design e il web marketing, occorre tenere ben presente l’identità della struttura turistica – e comunicare sul web ciò che la distingue dalle altre.
Cosa può fare per gestire i social media al meglio?
Condividere contenuti. Se desidera gestire la pagina Facebook di un hotel al meglio, un social media manager a Rimini deve tenere a mente che i contenuti utili e piacevoli per il proprio pubblico devono superare i post a carattere promozionale. Seguireste la pagina Facebook di un’azienda che cerca solo di vendervi i suoi prodotti?
Esprimere la propria identità. Anche sui social vale la regola che permette di costruire un sito web efficace, soprattutto nei siti internet per hotel: andate al cuore dell’identità della struttura. Quali sono le caratteristiche che la rendono unica? Chi si occupa di web design e web marketing, sa bene che non si possono gestire i social media e comunicare sul web in modo efficace senza definire a priori l’identità di un’azienda.
Immagini di qualità. Nel settore turistico, sia un albergatore sia un’agenzia web sanno che le fotografie giocano un ruolo di primo piano. Sono fondamentali per il web design dei siti internet per hotel, ma anche per un social media manager.
Quali sono i vantaggi per chi soggiorna in hotel? Se siete un social media manager a Rimini non concentratevi sulle caratteristiche della struttura che voi ritenete importanti, ma mettetevi nei panni degli ospiti. Come per la scrittura web oriented e il SEO per hotel, è fondamentale mettere a fuoco gli aspetti più interessanti per un potenziale ospite. Dai social media al web marketing
Per un social media manager a Rimini, la chiave per gestire i social media – soprattutto per gestire la pagina Facebook di un hotel – sta nella pianificazione e nella costanza, ma anche nella creazione di contenuti utili e piacevoli.
Seguendo questa strada, si potrà sperimentare il potere commerciale dei social media – e mettere in campo strategie di web marketing efficaci.