spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

L’Angolo Divino: un ponte fra Romagna e Friuli

spuntolab angolo divino

L’Angolo Divino è un’osteria ricavata da due antiche botteghe artigiane a conduzione famigliare, situata al centro dello storico Borgo di San Giuliano a Rimini.

 

ANGOLO DI NOME E DI FATTO

Ci troviamo in un vero angolo di paradiso, intimo e riservato, a due passi dal ponte di Tiberio e dal cuore pulsante della caotica città.

Inizialmente l’osteria si inserì sulla scena culinaria riminese con Arturo, il sommelier capostipite della famiglia, Friulano per nascita ma Romagnolo per scelta. La tradizione continua oggi con la passione dei figli Giacomo e Francesca. Grazie ai quali il padre ha ampliato i propri orizzonti inserendo nel menù di cucina tradizionale romagnola e di influenza friulana anche una vasta scelta di proposte vegane e vegetariane.

Migliorare immagine della propria azienda sul web

COME UN’ESIGENZA PERSONALE HA RADICALMENTE INFLUENZATO IL MENU’

Giacomo ci racconta di come un cambiamento repentino della sua alimentazione abbia infatti influenzato la cucina dell’osteria. Facendo diventare così l’Angolo Divino un caposaldo della cucina vegetariana e vegana del posto.

 

Tutto cominciò ben sette anni fa, quando questi generi culinari erano ancora taboo per i ristoratori del luogo, distanti com’erano dalla classica cucina romagnola che tutti abbiamo in mente.

Il primo passo fu inserire ben 15 portate vegetariane nonché anche altre vegane nel menù del pranzo, che da soli tre anni vengono riproposte anche per la cena.

L’idea vincente dell’osteria fu quella di non porre il solito contorno di verdure al centro del un piatto. Bensì di creare pietanze complete a base di proteine vegetali e carboidrati e secondi piatti strutturati, sani e nutrienti.

UN MENÙ ALL’INSEGNA DEL BIOLOGICO

Il menù si articola quindi con proposte tradizionali romagnole: piadine, crostini, bruschette e taglieri. Il tutto accompagnato dai salumi tipici della Romagna, alcuni dei quali anche di propria produzione. Il punto di forza è sicuramente la ramificazione di collaborazioni infatti l’osteria ha stretto negli anni con le attività della zona. Mettendo sempre al primo posto l’ottima qualità dei prodotti.

Come promuovere la propria attività professionale sul web 

Ogni voce del menù ha diverse varianti gustose e biologiche che profumano di Romagna, come ad esempio il loro cavallo di battaglia: la Bovara, il burger di Chianina e lardo di Mora, servito in 20 gustose varianti.

 

La scelta biologica si riflette inevitabilmente anche sulla carta dei vini, interamente curata da Arturo. Lui che, avendo il cuore diviso fra Friuli e Romagna, seleziona con cura a quali aziende vinicole rivolgersi per la sua cantina.

QUANDO IL WEB MARKETING DIVENTA PUNTO DI FORZA PER LE PICCOLE ATTIVITA’

L’Angolo Divino vanta un sito internet ben strutturato ma sfrutta a pieno anche le potenzialità dei social network ad esempio Facebook ed Instagram per la comunicazione del proprio marchio. Il primo, per esempio, viene utilizzato per la condivisione di eventi come cene di cucina interamente Friulana, Brunch vegani, aperitivi con dj e corsi di cucina vegana e vegetariana.

Insomma, L’Angolo Divino si impone con una proposta forte sul mercato della ristorazione riminese, nonché garantendosi anche una clientela di fedelissimi ma anche di curiosi che non vedono l’ora di fare un viaggio di sapori in equilibrio fra tradizione romagnola e friulana, le varianti vegane e quelle vegetariane.

Vi invitiamo a vivere questa esperienza dal profumo antico della tradizione della nostra terra e con il gusto deciso e forte delle idee vincenti.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu