San Giovanni in Marignano e il Montefeltro

San Giovanni in Marignano è stato per secoli il “granaio” dei Malatesta, essendo il più grande centro di produzione di cereali della zona...

Share
Un giorno a Pennabilli, borgo dell’anima

Pennabilli è un borgo pieno di storia e di cultura, oggi testimonianza della poetica di Tonino Guerra. Ecco qualche suggerimento per visitarlo:

Share
Trame d’Italia: un nuovo modo di vivere il territorio del Bel Paese

E’stato presentato al Mibact il progetto “Trame d'Italia – terre di cultura”, un progetto volto alla valorizzazione del patrimonio naturale, culturale e artistico delle mete cosiddette minori.

Share
Young People Hotel di Rimini: le tue vacanze perfette (under 25)

Visitiamo lo Young People Hotel Elba, una delle 3 strutture dell’omonima catena riminese dedicata ai giovanissimi in vacanza - fra mare e vita notturna.

Share
Per Lonely Planet Rimini e l’Emilia-Romagna sono le migliori destinazioni d’Europa

Nella nuova classifica “Best in Europe” di Lonely Planet Rimini e l’Emilia-Romagna sono incoronate migliori destinazioni per il 2018. E scusate se è poco.

Share
Alberghi itineranti: la nuova frontiera del settore?

Alberghi itineranti, ovvero, se Maometto non va alla montagna... Cosa succede se i paesini con poca ricettività turistica si dotano di hotel "usa e getta"?

Share
Borghi di Romagna, miniera d’oro per il turismo

I borghi di Romagna rappresentano la principale attrattiva del nostro entroterra e costituiscono un asset inestimabile in tempi di turismo esperienziale.

Share
Valtur, o il futuro del turismo fuori dal villaggio

Valtur, il più grande gruppo italiano di villaggi turistici, ha annunciato la liquidazione. Un altro segno dei tempi e della crisi o un punto di partenza?

Share
Sostenibilità e turismo sostenibile: quando è necessario superare il turismo di massa

Turismo sostenibile e Romagna: due concetti in contrasto fra loro o una possibile chiave di lettura per il futuro della ricettività?

Share
L’America è vicina

Di voli low cost dall'America e turisti di Indianapolis a Longiano: fortunati episodi isolati o indizi di un futuro possibile?

Share