Una giornata a San Mauro Pascoli: poesia di case

Non tutti i paesi hanno avuto la fortuna di essere la culla di grandi poeti: San Mauro Passcoli, oltre ad essere un centro calzaturiero di notevole interesse, è il luogo in cui Giovanni Pascoli nacque e in cui depositò la sua anima in versi, come un patrimonio inestimabile da conservare...

Share
Una giornata a Pieve di Rivoschio: sentieri incontaminati

Un invito al turismo lento a Pieve di Rivoschio, per godere della natura incontaminata, dei paesaggi, della gastronomia e di tutto ciò che fa unico questo territorio, nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni.

Share
Una giornata a Comacchio: silenzio e colori di Laguna

Vivere una giornata a Comacchio per scoprirne i silenzi e i colori: grazioso paesino lagunare formato da isolette tenute assieme da deliziosi ponticelli in mattoncini di cotto. Dall'atmosfera quasi fiabesca del centro cittadino a quella spettacolare della Salina e delle Valli al tramonto.

Share
Una giornata a Cotignola: Storia, Arte e Natura

Cotignola, paesino nella Bassa Romagna che diede i natali alla famiglia degli Sforza, con il capostipite Muzio Attendolo. Ricostruita in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale oggi ci restituisce un affascinante mix di Storia, Arte e Natura.

Share
Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole: sorelle di Romagna

Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole, belle sorelle di Romagna, si “tengono per mano” nella valle del Montone. Oggi sono custodi di antiche memorie, tradizioni, leggende e bellezze artistiche di inestimabile valore.

Share
Una giornata a Modigliana: opera d’arte in equilibrio

Una giornata a Modigliana, un borgo unico a 20 Km da Faenza, un tempo in terra toscana, è come un tuffo in un’opera d’arte. Perché Modigliana è un’opera d’arte, in cui gli elementi naturali contribuiscono ad esserne gli artefici.

Share
Ecosostenibilità e le nuove tendenze del turismo consapevole

Da turista a viaggiatore: la metamorfosi del turismo consapevole. Il 2017è stato l“Anno del Turismo Sostenibile” e i dati confermano il trend.

Share
Una giornata a Sant’Agata Feltria, paese di fiaba

Trascorrere una giornata a Sant'Agata Feltria vuol dire perdersi in un'atmosfera incantata, dalle fontane del centro storico alla Rocca delle Fiabe.

Share
La Tenuta Sant’Aquilina: la rapidissima ascesa di un’azienda vitivinicola romagnola

Sant’Aquilina, come il nome della frazione su cui sorge. Qui, fra olivi e vigneti, nasce un’azienda vitivinicola romagnola apprezzata su scala europea.

Share
San Giovanni in Marignano e il Montefeltro

San Giovanni in Marignano è stato per secoli il “granaio” dei Malatesta, essendo il più grande centro di produzione di cereali della zona...

Share