Sostenibilità e turismo sostenibile: quando è necessario superare il turismo di massa

Turismo sostenibile e Romagna: due concetti in contrasto fra loro o una possibile chiave di lettura per il futuro della ricettività?

Share
L’America è vicina

Di voli low cost dall'America e turisti di Indianapolis a Longiano: fortunati episodi isolati o indizi di un futuro possibile?

Share
Brand Romagna: una necessità a livello internazionale

La buona notizia è che insieme all'Emilia la Romagna è fra le 52 destinazioni da vedere per il NY Times. La cattiva è che, al solito, non balla da sola...

Share
Gemelli diversi – il gioco delle differenze fra destinazioni (quasi) identiche

Ecco un piccolo gioco delle differenze per invitarvi a pensare: cos'è che porta destinazioni simili ad avere destini così diversi?

Share
Il potenziamento delle infrastrutture per il turismo

È stato siglato recentemente il “Patto per il trasporto pubblico regionale e locale per il trienno 2018-2020” che include il potenziamento di alcune infrastrutture per il turismo, come il trasporto su gomma e ferroviario. Vediamo di cosa si tratta.

Share
Vacanze di Natale in Italia: le destinazioni che non ti aspetti

Arriva il periodo più magico dell'anno: le vacanze di Natale in Italia sono le più attese dopo le ferie estive. Dove trascorrerle? Ecco qualche idea..

Share
Raccontare e vivere: comunicare la destinazione turistica

Cosa significa comunicare la destinazione turistica? Che ruolo ha nel turismo esperienziale? L'esempio di alcune realtà del territorio romagnolo.

Share
Il paese dei frutti dimenticati, Casola Valsenio e la promozione dei piccoli borghi

Quali sono gli esempi di promozione dei piccoli borghi in Romagna? Abbiamo incontrato Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio, per parlare del suo Comune dal punto di vista turistico.

Share
Forlì e il turismo dell’arte: arriva Elliott Erwitt

Forlì e il turismo dell’arte tornano protagonisti: fino a domenica 7 Gennaio 2018 i Musei San Domenico ospiteranno la mostra fotografica di Elliott Erwitt.

Share
L’ aeroporto di Rimini e il turismo romagnolo, tra turbolenze e decolli

Quella fra l’aeroporto di Rimini e il turismo romagnolo è una storia di alti e bassi, sul punto di una possibile svolta grazie ad alcune novità in arrivo.

Share