Una giornata a Dovadola: tradizioni di Natale

Una giornata a Dovadola per scoprire questo bellissimo borgo rurale legato alle proprie tradizioni: cultura, piatti tipici e ceppi di Natale ardenti.

Share
Una giornata a Sarsina: tra commedia e spiritualità

Il nostro itinerario culturale fornisce qualche indicazione su cosa vedere a Sarsina in un giorno, una città posta tra commedia e spiritualità.

Share
Una giornata a Bertinoro: Balcone che domina la Romagna

Nella terra che ha fatto dell’Ospitalità il suo tratto distintivo, ritroviamo un concentrato di tradizioni, sapori e colori difficilmente riscontrabili in altri paesi di Romagna: a Bertinoro l’oro, il colore tipico dell’Albana, si unisce a quello più umile della terra, coltivata a vigneti.

Share
Una giornata a Coriano: terra di Castelli

Una giornata a Coriano per scoprire l'entroterra romagnolo ricco di storia e natura: dal parco del Marano alla Casa Battarra.

Share
Una giornata a Cusercoli: il Profumo della Storia

Percorrendo la Strada Provinciale che da Forlì conduce alla Toscana, giungiamo a un piccolo e delizioso borgo: Cusercoli, a 7 km da Civitella di Romagna, si trova nell’ Alta Valle del Bidente...

Share
Una giornata a Galeata: Archeologia e Spirito

Galeata, piccolo borgo incastonato nella Valle del Bidente, è forse un luogo sconosciuto ai più, ma molto importante per la ricostruzione di una storia millenaria tra potere e spirito che racconta delle vicende del re goto Teodorico e del Santo fondatore dell'Abbazia di Sant'Ellero ...

Share
Conoscere il borgo di Verucchio

In giro per il borgo di Verucchio per conoscerne la storia, le leggende, le feste, in un viaggio che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Share
Ristorante La Rocca: la genuinità e la tradizione dei Verucchiesi servita a tavola

Un intervista al Ristorante La Rocca di Verucchio per capire cosa significa lavorare e gestire un ristorante situato in un borgo antico.

Share
Ristorante La Fratta: il moderno a braccetto con la storia

I sapori e le tradizioni culinarie di Verucchio danzano e si rinnovano sulla tavola del ristorante La Fratta ...

Share
Una giornata a Gemmano: “Balcone dell’Adriatico”

Gemmano, piccolo borgo sui colli riminesi, viene denominato “Balcone dell’Adriatico” per le splendide vedute panoramiche sulla Valconca: tra i sentieri immersi nel verde, giungiamo alle suggestive grotte carsiche nella vicina Onferno ...

Share