Una giornata a San Mauro Pascoli: poesia di case

Non tutti i paesi hanno avuto la fortuna di essere la culla di grandi poeti: San Mauro Passcoli, oltre ad essere un centro calzaturiero di notevole interesse, è il luogo in cui Giovanni Pascoli nacque e in cui depositò la sua anima in versi, come un patrimonio inestimabile da conservare...

Share
Una giornata a Pieve di Rivoschio: sentieri incontaminati

Un invito al turismo lento a Pieve di Rivoschio, per godere della natura incontaminata, dei paesaggi, della gastronomia e di tutto ciò che fa unico questo territorio, nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni.

Share
Una giornata a Comacchio: silenzio e colori di Laguna

Vivere una giornata a Comacchio per scoprirne i silenzi e i colori: grazioso paesino lagunare formato da isolette tenute assieme da deliziosi ponticelli in mattoncini di cotto. Dall'atmosfera quasi fiabesca del centro cittadino a quella spettacolare della Salina e delle Valli al tramonto.

Share
Santarcangelo di Romagna: un borgo tra antico e modernità

Un viaggio fra le vie del borgo di Santarcangelo di Romagna, animate da botteghe, ristoranti ed eventi, in grado di attirare numerosi gruppi di persone.

Share
Una giornata a Cotignola: Storia, Arte e Natura

Cotignola, paesino nella Bassa Romagna che diede i natali alla famiglia degli Sforza, con il capostipite Muzio Attendolo. Ricostruita in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale oggi ci restituisce un affascinante mix di Storia, Arte e Natura.

Share
Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole: sorelle di Romagna

Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole, belle sorelle di Romagna, si “tengono per mano” nella valle del Montone. Oggi sono custodi di antiche memorie, tradizioni, leggende e bellezze artistiche di inestimabile valore.

Share
Una giornata a Modigliana: opera d’arte in equilibrio

Una giornata a Modigliana, un borgo unico a 20 Km da Faenza, un tempo in terra toscana, è come un tuffo in un’opera d’arte. Perché Modigliana è un’opera d’arte, in cui gli elementi naturali contribuiscono ad esserne gli artefici.

Share
Una giornata a Faenza: un cuore d’argilla tra mare e collina

Trascorrere una giornata a Faenza significa ammirare le meraviglie di questa incantevole città d'arte, nota soprattutto per la produzione di ceramiche.

Share
Una giornata a Brisighella: un mosaico di tradizioni senza tempo

Una giornata a Brisighella per scoprire le meraviglie di questo splendido borgo, situato nel cuore dell'Appennino tra Firenze e Ravenna.

Share
Una visita a Montebello: i misteri della città del Miele

Celebre per il suo castello, dove leggenda vuole abiti il fantasma della piccola Azzurrina, una visita a Montebello vi porterà alla scoperta dei misteri della città del Miele.

Share