Visita a Mondaino: Baluardo dei Malatesta

Una visita a Mondaino, antico Baluardo dei Malatesta, vi porterà alla scoperta dei suoi capolavori tra arti e sapori: mostre e degustazioni vi aspettano.

Share
Cosa vedere a Sarsina: città tra commedia e spiritualità

Il nostro itinerario culturale fornisce qualche indicazione su cosa vedere a Sarsina in un giorno, una città posta tra commedia e spiritualità.

Share
Gradara: il mito di Paolo e Francesca

Amori segreti, scorci poetici e spettacoli all'aria aperta fanno da cornice al magico castello di Gradara.

Share
Tenuta Mara: un angolo di paradiso a San Clemente

La Tenuta Mara è un angolo di paradiso a San Clemente, dove la passione per il vino, l'arte e la musica convivono in un'azienda di agricoltura biodinamica.

Share
Podere Palazzo, il buon vino nel rispetto del territorio

Le vigne del Podere Palazzo, adagiate su dolci pendii nel Cesenate, sono l'habitat ideale per la coltivazione delle uve di Sangiovese e altri vitigni autoctoni, da cui vengono ricavati vini di altissima qualità ed eccellenza.

Share
Una giornata a Misano e le bellezze del suo entroterra: il rombo dei motori e la pace della campagna

Qualche consiglio per trascorrere una giornata a Misano e visitare le bellezze del suo entroterra, ricco di borghi medievali.

Share
Il Podere Vecciano, la vite e l’ecosistema

Il Podere di Vecciano è un esempio di agricoltura biologica e biodinamica intese come armonia fra il territorio naturale e la produzione agricola locale.

Share
La Tenuta Sant’Aquilina: la rapidissima ascesa di un’azienda vitivinicola romagnola

Sant’Aquilina, come il nome della frazione su cui sorge. Qui, fra olivi e vigneti, nasce un’azienda vitivinicola romagnola apprezzata su scala europea.

Share
Il Podere dell’Angelo e la forza delle radici

Sulle colline di Vergiano crescono le vigne del Podere dell’Angelo, una realtà che è diventata grande a partire dal suo legame con il territorio.

Share