Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole: sorelle di Romagna

Una giornata a Castrocaro Terme e Terra del Sole, belle sorelle di Romagna, si “tengono per mano” nella valle del Montone. Oggi sono custodi di antiche memorie, tradizioni, leggende e bellezze artistiche di inestimabile valore.

Share
Una giornata a Modigliana: opera d’arte in equilibrio

Una giornata a Modigliana, un borgo unico a 20 Km da Faenza, un tempo in terra toscana, è come un tuffo in un’opera d’arte. Perché Modigliana è un’opera d’arte, in cui gli elementi naturali contribuiscono ad esserne gli artefici.

Share
Una giornata a Faenza: un cuore d’argilla tra mare e collina

Trascorrere una giornata a Faenza significa ammirare le meraviglie di questa incantevole città d'arte, nota soprattutto per la produzione di ceramiche.

Share
Una giornata a Brisighella: un mosaico di tradizioni senza tempo

Una giornata a Brisighella per scoprire le meraviglie di questo splendido borgo, situato nel cuore dell'Appennino tra Firenze e Ravenna.

Share
Una visita a Montebello: i misteri della città del Miele

Celebre per il suo castello, dove leggenda vuole abiti il fantasma della piccola Azzurrina, una visita a Montebello vi porterà alla scoperta dei misteri della città del Miele.

Share
Visita a San Leo: alchimia del Montefeltro

Una giornata in visita a San Leo vi porterà alla scoperta di uno dei borghi medievali più belli d'Italia, dalle sue origini ad oggi.

Share
Visita a Mondaino: Baluardo dei Malatesta

Una visita a Mondaino, antico Baluardo dei Malatesta, vi porterà alla scoperta dei suoi capolavori tra arti e sapori: mostre e degustazioni vi aspettano.

Share
Cosa vedere a Sarsina: tra commedia e spiritualità

Il nostro itinerario culturale fornisce qualche indicazione su cosa vedere a Sarsina in un giorno, una città posta tra commedia e spiritualità.

Share
Gradara: il mito di Paolo e Francesca

Amori segreti, scorci poetici e spettacoli all'aria aperta fanno da cornice al magico castello di Gradara.

Share
Ecosostenibilità e le nuove tendenze del turismo consapevole

Da turista a viaggiatore: la metamorfosi del turismo consapevole. Il 2017è stato l“Anno del Turismo Sostenibile” e i dati confermano il trend.

Share