Una giornata a Santa Sofia

Una giornata a Santa Sofia per assaggiare i "brazadèl" e scoprire questo paesino immerso nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Share
Una giornata a Massa Lombarda

Una giornata a Massa Lombarda per scoprire il "paese della frutta" in ogni sua sfaccettatura: dagli eventi a suon di musica alle sfide delle azdore.

Share
Una giornata a Cesenatico, sede del porto leonardesco

Una giornata a Cesenatico per visitare questa graziosa località balneare ricca di tesori nascosti tutti da scoprire, a cominciare dal porto leonardesco.

Share
Una giornata a Predappio: presepi di Natale

Una giornata a Predappio per un tuffo nella storia e non solo: verdi paesaggi e presepi animati renderanno speciale il vostro Natale.

Share
Una giornata a Dovadola: tradizioni di Natale

Una giornata a Dovadola per scoprire questo bellissimo borgo rurale legato alle proprie tradizioni: cultura, piatti tipici e ceppi di Natale ardenti.

Share
Una giornata a Sarsina: tra commedia e spiritualità

Il nostro itinerario culturale fornisce qualche indicazione su cosa vedere a Sarsina in un giorno, una città posta tra commedia e spiritualità.

Share
Una giornata a Sant’Agata Feltria, Il paese del Natale

Trascorrere una giornata a Sant'Agata Feltria vuol dire perdersi in un'atmosfera incantata, dalle fontane del centro storico alla Rocca delle Fiabe.

Share
Musei di Scienze Naturali in Romagna

La Scienza di Romagna passa anche attraverso i Musei Natura: andiamo alla scoperta dei delle numerose curiosità e raccolte naturalistiche a Faenza, Forlì e Cesena, fino a Gemmano e Mondaino.

Share
Una giornata a Bertinoro: Balcone che domina la Romagna

Nella terra che ha fatto dell’Ospitalità il suo tratto distintivo, ritroviamo un concentrato di tradizioni, sapori e colori difficilmente riscontrabili in altri paesi di Romagna: a Bertinoro l’oro, il colore tipico dell’Albana, si unisce a quello più umile della terra, coltivata a vigneti.

Share
Una giornata a Coriano: terra di Castelli

Una giornata a Coriano per scoprire l'entroterra romagnolo ricco di storia e natura: dal parco del Marano alla Casa Battarra.

Share