spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Forlì Fiera Sapeur | Cultura e tradizioni della buona tavola

spuntolab forlì fiera sapeur

Le migliori produzioni artigianali del made in Italy si radunano a gennaio 2020 al SapEur, la rassegna organizzata da Romagna Fiere e dedicata all’enogastronomia di qualità.

Siamo nella bella Forlì, località che avevamo già infatti raccontato parlando di Murales Street Art Forlì, ricordate?

RISCOPRIRE SAPORI E ANTICHE TRADIZIONI

Piccole grandi realtà innovative

 

La volontà della Forlì Fiera Sapeur è quello di far riscoprire le antiche tradizioni, gli alimenti genuini rappresentativi delle vocazioni dei territori nonché i prodotti non reperibili sui mercati della grande distribuzione. Questo si abbina alla costante ricerca infatti di nuovi sapori e alla valorizzazione delle piccole realtà innovative del settore. Una matrice sulla quale si fonda il successo di SapEur posizionatasi significativamente nel mercato italiano: oltre 200 espositori e più di 20.000 visitatori ogni anno.

La manifestazione si compone di svariati settori per esempio il food, ospitando produttori da tutta Italia. Per non parlare di una sezione wine intitolata Forlì Wine Festival che ospita le migliori cantine e aziende vitivinicole, con oltre 100 varietà di vini bianchi, rossi, rosati frizzanti e passiti in un percorso a degustazioni illimitate.

Servizi web per piccole imprese 

Continuiamo la Forlì Fiera Sapeur con la nuova area dedicata alla birra. I mastro birrai proporanno un universo di nuovi gusti e profumi: Pils, IPA, Trappiste, Blanche, Biodinamiche, Stout, Lager Pale Ale, aromatizzate nelle fragranze più variegate.

TRA CIBO E SALUTE

La 18ª edizione di SapEur mette a confronto la tradizione con l’innovazione. Infatti una nuova area sarà dedicata all’alimentazione naturale e biologica con tanti prodotti a chilometro zero.  Perchè cibo deve essere prima di tutto sinonimo di salute. Una sezione che dimostrerà come i cibi con i loro principi nutritivi siano alla base del nostro benessere quotidiano.

Alle radici dell’alimentazione va, in tutti i sensi, la sezione Le Vie del Verde, un’altra novità dedicata al giardinaggio, all’orticoltura hobbistica e a quella del design, usata per abbellire arredare spazi esterni e rinnovare casa.

Seo per vendere online

Sabato 25 gennaio, SapEur ospita un contest per alunni delle scuole elementari di Forlì organizzato in collaborazione con A.R.V.A.R. – l’Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole – con l’ausilio degli “allevatori custodi” e dei “cuochi della biodiversità”. Tutto questo in collaborazione con la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Cesenatico e con l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli, proponendo una competizione “Masterchef per alunni delle classe elementari”

E poi ancora: piadina romagnola IGP, mostre di bonsai e fotografia, area bimbi e idrosommelir con ADAM, l’Associazione Degustatori Acque Minerali di Rimini. Si imparerà anche l’arte dell’intaglio con corsi specifici tenuti dagli artisti di Amira, l’Associazione maître italiani ristoranti e alberghi i quali proporranno le tecniche di base dell’antichissima arte thailandese della scultura su frutta e verdura, attraverso la quale poter realizzare veri e propri capolavori.

Last but non least… alla Forlì Fiera Sapeur ci saremo anche noi di Spuntolab, con uno spazio interamente dedicato alla comunicazione del mondo Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) tra storytelling, interviste e talk.

Le date: 24 – 25 – 26 gennaio 2020… degusterete molto presto altri aggiornamenti!

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu