Se la tua strategia finora è stata difendersi da Booking aspettando che passi di moda, potresti aspettare un pezzo. Ecco come prenderlo come alleato.

Share
L’Angolo Divino: un ponte fra la Romagna e il Friuli

Oggi vi presentiamo l’Angolo Divino, un’osteria ricavata da due antiche botteghe a conduzione famigliare a Borgo di San Giuliano, nel cuore di Rimini.

Share
Alberghi itineranti: la nuova frontiera del settore?

Alberghi itineranti, ovvero, se Maometto non va alla montagna... Cosa succede se i paesini con poca ricettività turistica si dotano di hotel "usa e getta"?

Share
Turismo e musei: il binomio vincente (anche in Romagna?)

Turismo e musei, la love story continua. Ma se la cultura è “il nostro petrolio”, noi sappiamo valorizzarlo o ci siamo seduti sopra il giacimento?

Share
Raccontare il gusto: SpuntoLAB per il Ristorante Giorgio

Qualunque sia il vostro mestiere, siamo certi che conoscete il meraviglioso senso di soddisfazione di un lavoro ben fatto. Quel tipo di soddisfazione, e quel tipo di lavoro, è ciò di cui vogliamo parlarvi oggi.

Share
Valtur, o il futuro del turismo fuori dal villaggio

Valtur, il più grande gruppo italiano di villaggi turistici, ha annunciato la liquidazione. Un altro segno dei tempi e della crisi o un punto di partenza?

Share
Evoluzione e cambiamento: le scelte necessarie per il futuro

Uno dei più grossi errori di molti imprenditori del settore turistico è quello di applicare un vecchio modello di business al mercato contemporaneo.

Share
L’America è vicina

Di voli low cost dall'America e turisti di Indianapolis a Longiano: fortunati episodi isolati o indizi di un futuro possibile?

Share
Gemelli diversi – il gioco delle differenze fra destinazioni (quasi) identiche

Ecco un piccolo gioco delle differenze per invitarvi a pensare: cos'è che porta destinazioni simili ad avere destini così diversi?

Share
La multa ai comparatori di prezzo e la fiducia come valore

Antitrust commina una multa ai comparatori di prezzo da 4 milioni di euro complessivi; cosa ci dice sul valore della fiducia nel settore travel.

Share