Se la tua strategia finora è stata difendersi da Booking aspettando che passi di moda, potresti aspettare un pezzo. Ecco come prenderlo come alleato.

Share

Pruvo, ovvero: e se fosse possibile monitorare il web per trovare prezzi più vantaggiosi per lo stesso hotel, per le stesse date, in modo automatico?

Share
Il potenziamento delle infrastrutture per il turismo

È stato siglato recentemente il “Patto per il trasporto pubblico regionale e locale per il trienno 2018-2020” che include il potenziamento di alcune infrastrutture per il turismo, come il trasporto su gomma e ferroviario. Vediamo di cosa si tratta.

Share
Effetto fenice: comunicare sul web

Per una struttura alberghiera è importante imparare a comunicare sul web. Vi proponiamo il caso dell'Hotel Piemontese e della sua rinascita on line.

Share
Come costruire un sito web efficace? Questione di identità

Chiarezza, emozioni e informazioni utili sono necessarie a costruire un sito web efficace, ma non bastano se non si riesce a comunicare la propria identità.

Share
OTA e visibilità: qualche idea per migliorare le prenotazioni in hotel

I vantaggi offerti ai viaggiatori dalle Online Travel Agency sono tantissimi. Tenendo conto del loro potere, come migliorare le prenotazioni in hotel?

Share
SEO per hotel: tra parole e identità

Una struttura turistica non può fare a meno di essere presente sui motori di ricerca: è qui che entra in scena il SEO per hotel, da curare nei dettagli.

Share
Strategie di web marketing per hotel: l’ospite al centro

Gli strumenti di web marketing per hotel sono tanti e tutti diversi tra loro. Per non fare confusione, è bene definire prima di tutto la propria identità.

Share
Come migliorare la produttività in hotel: lavoro di squadra

Avete mai avuto la sensazione che le giornate durino troppo poco? Un buon coordinamento del team di lavoro può migliorare la produttività in hotel.

Share
Web marketing per hotel: tra identità e pianificazione

Gli strumenti di web marketing per hotel sono tantissimi. Campagne AdWords, Facebook Ads, strategie per le OLTA: ogni obiettivo ha uno strumento adatto.

Share