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Seo per hotel: tra parole e identità

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Una struttura turistica non può fare a meno del SEO per hotel: quando un utente cerca su Google “hotel per famiglie Cesenatico”, o “hotel vicino al circuito Misano”, è importante comparire ai primi posti.

 

Ed è proprio qui che entrano in scena il SEO per hotel e la scrittura web oriented, grazie a cui costruire un sito web efficace e ben visibile – a patto di prendersi cura della propria identità, online e offline.

 

In questo modo si potranno anche sfruttare al meglio gli strumenti di web marketing per hotel.

 

Dimmi cosa cerchi e ti dirò chi sei

La quantità di hotel per ogni località è sterminata, soprattutto in un’area come la riviera romagnola. Il SEO non può essere costruito intorno a parole chiave generiche, come “hotel a Bellaria”: da un lato la competizione è altissima, dall’altro chi fa una ricerca simile, senza un’idea chiara in mente, di solito preferisce rivolgersi direttamente alle OTA che spulciare i risultati di Google.

Come aumentare clienti negozio

Per costruire un sito web efficace e una buona strategia è meglio concentrarsi sugli utenti che fanno ricerche specifiche, come “hotel pet friendly a Bellaria”: ecco perché occorre avere ben chiara la propria identità aziendale, grazie a cui rivolgersi alle persone giuste.

I siti internet per hotel, i social media e – ovviamente – i servizi offerti agli ospiti devono essere coerenti tra loro, in modo da comunicare sul web un’immagine ben chiara della struttura. Solo a questo punto il SEO per hotel darà ai suoi frutti, indirizzando sul sito i clienti in cerca di caratteristiche preci

Oltre il SEO

Il SEO per hotel è utile, ma la visibilità può aumentare anche grazie a tanti accorgimenti al di fuori del sito web.

Seo per vendere online

I social media sono il luogo ideale per raccontare chi siete, un canale diretto con i vostri potenziali ospiti: qui troverete qualche consiglio su come gestire la pagina Facebook di un hotel. Oltre al SEO per hotel si possono sfruttare gli strumenti di web marketing per hotel, come le campagne a pagamento di Google e delle piattaforme social, grazie a cui rivolgersi agli utenti sulla base dei loro interessi.

 

Le strategie per aumentare la propria visibilità possono essere integrate al SEO per hotel, ma la chiave per comunicare sul web è sempre la stessa: per farsi trovare, occorre comunicare con chiarezza la propria identità.

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