Una giornata a Coriano: terra di Castelli

Una giornata a Coriano per scoprire l'entroterra romagnolo ricco di storia e natura: dal parco del Marano alla Casa Battarra.

Share
Una giornata a Cusercoli: il Profumo della Storia

Percorrendo la Strada Provinciale che da Forlì conduce alla Toscana, giungiamo a un piccolo e delizioso borgo: Cusercoli, a 7 km da Civitella di Romagna, si trova nell’ Alta Valle del Bidente...

Share
Intercettare i nuovi flussi turistici

Un workshop che aiuta le strutture a intercettare i nuovi flussi turistici e a capire quali emozioni vogliono provare i viaggiatori durante le vacanze.

Share
Una giornata a Galeata: Archeologia e Spirito

Galeata, piccolo borgo incastonato nella Valle del Bidente, è forse un luogo sconosciuto ai più, ma molto importante per la ricostruzione di una storia millenaria tra potere e spirito che racconta delle vicende del re goto Teodorico e del Santo fondatore dell'Abbazia di Sant'Ellero ...

Share
Conoscere il borgo di Verucchio

In giro per il borgo di Verucchio per conoscerne la storia, le leggende, le feste, in un viaggio che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Share
Il sito web di Verucchio e della ProLoco: quanto sono accessibili?

Un articolo dedicato al sito web di Verucchio e della ProLoco, sulla loro accessibilità e sul loro orientamento sempre più social.

Share
La città di Verucchio: cuore caldo della Valmarecchia

Dalla nostra visita alla città di Verucchio sono emersi un forte carisma e tanta voglia di fare, per raggiungere gli obiettivi tutti insieme.

Share
Una giornata a Gemmano: “Balcone dell’Adriatico”

Gemmano, piccolo borgo sui colli riminesi, viene denominato “Balcone dell’Adriatico” per le splendide vedute panoramiche sulla Valconca: tra i sentieri immersi nel verde, giungiamo alle suggestive grotte carsiche nella vicina Onferno ...

Share
Una giornata a San Mauro Pascoli: poesia di case

Non tutti i paesi hanno avuto la fortuna di essere la culla di grandi poeti: San Mauro Passcoli, oltre ad essere un centro calzaturiero di notevole interesse, è il luogo in cui Giovanni Pascoli nacque e in cui depositò la sua anima in versi, come un patrimonio inestimabile da conservare...

Share
Sito web di una meta turistica: come porsi in modo attivo – Parte seconda

La seconda parte del nostro articolo, con consigli e piccoli accorgimenti per realizzare un efficace sito web di una meta turistica.

Share