Una giornata a Misano: il rombo dei motori e la pace della campagna

Qualche consiglio per trascorrere una giornata a Misano e visitare le bellezze del suo entroterra, ricco di borghi medievali.

La cucina esperienziale di Azzuchef | Food blogging e piatti gourmet

Azzurra Gasperini è una delle più note food blogger di Romagna. Ingegnere edile di professione e cuoca per passione, ama l’arte, in particolare se applicata alla cucina.

Un giorno a Pennabilli, borgo dell’anima

Pennabilli è un borgo pieno di storia e di cultura, oggi testimonianza della poetica di Tonino Guerra.

Una giornata a Misano: il rombo dei motori e la pace della campagna

Qualche consiglio per trascorrere una giornata a Misano e visitare le bellezze del suo entroterra, ricco di borghi medievali.

Una giornata a Sant’Agata Feltria, Il paese del Natale

Trascorrere una giornata a Sant'Agata Feltria vuol dire perdersi in un'atmosfera incantata, dalle fontane del centro storico alla Rocca delle Fiabe.

Una giornata a Bertinoro: Balcone che domina la Romagna

Nella terra che ha fatto dell’Ospitalità il suo tratto distintivo, ritroviamo un concentrato di tradizioni, sapori e colori difficilmente riscontrabili in altri paesi di Romagna: a Bertinoro l’oro, il colore tipico dell’Albana, si unisce a quello più umile della terra, coltivata a vigneti.

Una giornata a Coriano: terra di Castelli

Una giornata a Coriano per scoprire l'entroterra romagnolo ricco di storia e natura: dal parco del Marano alla Casa Battarra.

Una giornata a Cusercoli: il Profumo della Storia

Percorrendo la Strada Provinciale che da Forlì conduce alla Toscana, giungiamo a un piccolo e delizioso borgo: Cusercoli, a 7 km da Civitella di Romagna, si trova nell’ Alta Valle del Bidente...

Intercettare i nuovi flussi turistici

Un workshop che aiuta le strutture a intercettare i nuovi flussi turistici e a capire quali emozioni vogliono provare i viaggiatori durante le vacanze.

Una giornata a Galeata: Archeologia e Spirito

Galeata, piccolo borgo incastonato nella Valle del Bidente, è forse un luogo sconosciuto ai più, ma molto importante per la ricostruzione di una storia millenaria tra potere e spirito che racconta delle vicende del re goto Teodorico e del Santo fondatore dell'Abbazia di Sant'Ellero ...