spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Ricetta di cucina | Amarsi cucinando sano

spuntolab ricetta di cucina

Le feste natalizie si avvicinano, e con queste cresce la voglia di preparare piatti culinari ricercati e genuini. Piatti che raccolgono emozioni e bellezza.

 

La bellezza dei legami, passando del tempo con le persone a cui teniamo. L’importanza della consapevolezza…e per questo vi consigliamo di vedere il bellissimo video dell’ultima opera d’arte di Banksy fermandoci a riflettere sul senso delle nostre azioni quotidiane. Su un muro di Birmingham l’artista ha disegnato due renne che spiccano il volo “attaccate” alla panchina di un clochard. E questo ha scaturito la curiosità e l’altruismo dei passanti.

 

Natale è anche tempo di doni e noi per questo motivo da Spuntolab abbiamo deciso di regalarvi una nuova rubrica tenuta dalla nostra amica naturopata Annalisa Calandrini e dedicata al food e al benessere . Dopo l’esperienza vissuta insieme al Wellness Food Festival, ecco a voi i suoi consigli per “Amarsi cucinando sano“.

E SOTTO LE FESTE DI NATALE..ADDOLCIAMOCI!

..senza troppi sensi di colpa!

“Perché, si sa, anche il nostro palato, oltre alla vista, ha bisogno di profumi, colori e soprattutto gusto! Sono una naturopata e ho scritto un libro su ricette rivisitate in chiave salutista, vero, ma non dobbiamo essere estremisti. Ogni tanto occorre uscire dalle buone regole di una scelta alimentare troppo sana per concedersi un peccato di gola.

Comunicare sul web   

Credetemi…ogni tanto trasgredire fa bene; al corpo, ma soprattutto alla mente ! Ricordiamoci che il nostro intestino è il nostro secondo cervello e viceversa. Siamo ciò che mangiamo, ma siamo anche ciò che pensiamo, per cui attenzione a pensieri pesanti o negativi . Cerchiamo sempre di avere pensieri positivi e di essere equilibrati nell’alimentazione in modo tale, quando sgarriamo, da non sentirci troppo “in colpa“.

 

Avvicinandoci al periodo natalizio, provate questo dolce di Amarsi cucinando sano e non ve ne pentirete. Le mie amiche, anche le più golose, me l’hanno già prenotato.

 

TIRAMISÙ AL MASCARPONE DI ZUCCA DELICA

Idee per promuovere prodotti

Ingredienti:

– 1 zucca Delica

– 250 gr. mascarpone

– 125 gr. ricotta

– 3 uova bio

– 80 gr. zucchero di canna

– biscotti savoiardi

(io ne ho utilizzati una tipologia con farine di grani antichi, olio di oliva e zucchero di canna)

– 2 cucchiai di Porto

– crumble di avena e frutta secca a piacimento

Procedimento: con la frusta montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e la ricotta. Nel frattempo avrete cotto la zucca delica al forno; prendetene solo la polpa e frullatela assieme al composto.

 

Bagnate i biscotti con un po’ di liquore marsala o porto, a piacimento, e versateci sopra delicatamente il mascarpone.

Abbellite con un crumble di avena e frutta secca, melassa di mele o mandorle a scaglie. Vi assicuro, è una goduria dei sensi !

Se taggi Amarsi Cucinando Sano nella tua ricetta avrai diritto ad uno sconto sui weekend relax & detox con la naturopata!”

La Naturopata Annalisa Calandrini tiene consulenze provate a Forlì, Cervia, Cesenatico . Per info ed appuntamenti – 333/7244927

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu