spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Anteprima eventi dal 13/01 al 20/01 – Tra cultura, arte, natura e…Gelato!

spuntolab anteprima eventi dal 13-01

Anteprima eventi dal 13/01 al 20/01 – Tra cultura, arte, natura e…gelato!

Una settimana ricca di eventi per tutti i gusti!

A Rimini sarà presente la 40° edizione del SIGEP,  la fiera più dolce e internazionale dell’anno, mentre nei Musei Comunali si svolgerà il ‘Racconto di Fellini’ un evento dedicato al Maestro tra letture e musica.

Il Teatro Bonci di Cesena porta sul palco una delle opere italiane liriche più importanti il 13 gennaio: Opera Pagliacci di Ruggero Leonacavallo. Il medesimo giorno ma per i più piccini, il paesino di Santa Sofia organizza una ciaspolatata nella mattinata nel Parco Nazionale. Sabato 19 nel pomeriggio invece a Ferrara, attraverso la compagnia e i racconti di una guida, sarà possibile scoprire le bellezze e i misteri storici e letterali del centro storico.

Servizi web per piccole imprese

SIGEP  (Fiera di Rimini, dal 19 Gennaio)

Anche quest’anno, la Fiera di Rimini accoglie la 40 edizione del SIGEP : la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè.

Si mostreranno per 5 giorni consecutivi le innovazioni in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi delle 5 filiere  in esposizione.

Un evento che accoglie professionisti e operatori di tutto il mondo, offrendo ai partecipanti interessanti show di spiegazioni e degustazioni degne di novità e tradizioni.

Opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo  (Cesena,  13 Gennaio)

Il Teatro Bonci porta sul palco, in collaborazione con l’Associazione La Pomme , il Comune e l’ERT, l’opera Pagliacci di Leoncavallo: un’opera lirica in due atti che si ispira a un delitto realmente accaduto a Montalto Uffugo in Calabria, dove il compositore visse da bambino alcuni anni.

Scritta a fine 800, oggi viene considerata insieme alla Cavalleria Rusticana di Mascagni, una delle più rappresentative opere veriste.

‘ Niente di più attuale. Chi siamo noi se non pagliacci? Maschere per scelta, per convenienza, per ricevere consenso. E quando poi siamo sopraffatti dai sentimenti, sentiamo la farsa che abbiamo creato coi trucchi di scena e siamo a disagio ‘

Dietro le quinte, una troupe spettacolare con l’accompagnamento dell’orchestra Città di Ferrara.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00.

web marketing e comunicazione digitale

La Ciaspolatina   (Santa Sofia, 13 Gennaio)

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sarà luogo di una piacevolissima ciaspolata per tutti i bambini dai sette anni in su. Il percorso verrà deciso in base al numero dei partecipanti e alle condizioni atmosferiche ma per certo, il gruppo seguirà il percorso del comprensorio di Campigna raggiungendo le cime, con le ciaspole ai piedi, per poter ammirare il bellissimo panorama sulla valle del Casentino. 

Tutto ciò durerà una mattinata e le famiglie potranno scegliere se pranzare  a casa al loro rientro oppure al ristorante ‘Lo Scoiattolo’.

Una bellissima mattinata, divertente e sana per tutti i bambini

Racconto di Fellini (Rimini, 13 Gennaio)

Una raccolta di lettere del Maestro Fellini, scelte e legate assieme da un prologo e un epilogo del giovane autore Cristiano Cavina, vengono fatte vivere dal reading del fantasioso attore Renato Geremicca.

La sua lettura appassionata si interseca e si accompagna ai temi musicali dei film felliniani.

‘RACCONTO di FELLINI’ svela il suo gioco di parole: è un racconto dedicato al regista, ma è anche Fellini stesso che si legge, raccontandosi attraverso le sue parole e le musiche dei suoi film.

A capo della musica, il Trio Eccentrico: Massimo Ghetti flauto, Manuel Selva clarinetto, Javier Gonzales fagotto. Questo bellissimo evento, avrà luogo ai musei comunali di Rimini.

social media per aziende

Raccontare Ferrara  (Ferrara, 19 Gennaio)

La settimana ricca di eventi continua al Castello Estense, emblema della famosissima città, parte ogni sabato pomeriggio del mese un tour immerso nella storia e nei racconti, alla scoperta del centro storico oggi riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO. La passeggiata proseguirà arrivando ed ammirando ogni monumento del ferrarese, simboli ricchi di storia e fascino: un percorso per i singoli, i gruppi o le coppie alla scoperta della bellezza e della cultura,  il racconto si farà strada tra gli Estensi, le storie di Corte e le suggestioni tratte dalla vita e dalle opere, in secoli diversi, di Ludovico Ariosto e di Giorgio Bassani.

Il ritrovo con la guida sarà un quarto d’ora prima della partenza, ore 14.45, in Piazza Savonarola.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu