Anteprima eventi dal 28/09 – Benessere e Ben Vivere in Autunno
In Romagna, con l’inizio dei primi freddi autunnali, non vengono di certo a mancare gli eventi per star bene. Infatti a battezzare questo inizio stagione all’insegna della buona salute arriva il Wellness Food Festival di Cesena. Inoltre nel mentre ci sarà la Notte d’Oro di Ravenna il “benessere” legato al divertimento romagnolo è celebrato nella sua massima espressione.
Sicuramente il Biosalus che si terrà ad Urbino e la Fiera del prodotto naturale e biologico a Ferrara vi daranno tanti stimoli e inoltre tanti spunti per la cura della salute.
Per non parlare di quanto è buona e sana la cucina della tradizione romagnola…c’è solo la festa de Il Mangiar Sano a Montefiore in Conca!
Wellness Food Festival (Cesena, 29-30/09)
Il Wellness Food Festival di Cesena avrà un importante spazio legato all’alimentazione, alla ristorazione, ai cibi vegani, biologici ed orientali. Tra le varie attività infatti potrete gustare cibi salutari e nutrienti preparati da Chef vegan e addentravi nel mondo dello yoga. Il festival sarà inoltre l’occasione per acquistare abbigliamento, nonché accessori ed oggettistica dedicati alla sostenibilità dell’ambiente.
La Notte d’Oro (Ravenna, 5 – 6/10)
Sabato 6 ottobre dalle ore 17 sino alle prime luci dell’alba si svolgerà a Ravenna la Notte d’Oro.
Un appuntamento speciale durante il quale i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse. La Notte d’Oro OFF che si svolgerà il 5 ottobre presso la Darsena anticiperà ed integrerà l’evento di sabato. Lasciando spazio difatti alla creatività artistica con musica, installazioni, fotografia, pittura, mosaico, danza, rigenerazione urbana e naturalmente buon cibo. Biosalus (Urbino, 6-7/10)
Urbino torna ad ospitare “Biosalus”. Il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico, appuntamento culturale, artistico, commerciale e gastronomico. Inoltre dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: approfondimento specialistico e rigore scientifico affiancheranno ed andranno di pari passo con la tradizione e la divulgazione popolare
Fiera del prodotto Naturale e Biologico (Ferrara, 6-7/10)
Prodotti naturali biologici, ecologici, erbe aromatiche, spezie, piante naturali, prodotti del sottobosco, confettura, nonché prodotti di apicoltura, per la cura del corpo e della casa, giardinaggio. Il tutto sano e naturale alla Fiera del Prodotto Naturale Biologico di Ferrara.
Il Mangiar Sano (Montefiore Conca, 7/10)
L’evento che si terrà a inizio ottobre propone un fine settimana tutto dedicato alla salute, ad esempio al biologico e ai prodotti agroalimentari del territori. Una giornata che sarà davvero l’occasione per gustare ottimi prodotti provenienti dall’ entroterra riminese. Non mancheranno degustazioni guidate ed angoli dove scoprire i piatti tipici della Romagna, come piadine, pane, dolci e tutto ciò che viene preparato a base di farina. Oltre alla gastronomia, Mangiar Sano dà spazio all’ artigianato e all’ intrattenimento musicale, dando vita ad una giornata da non perdere nel centro storico di Montefiore in Conca!