Anteprima eventi dal 30/12 – Capodanno in Romagna
Durante la settimana a cavallo fra il vecchio e il nuovo anno, a Cesenatico sulle famose imbarcazioni del porto canale galleggiano le statue del Presepe della Marineria. Di sera con la giusta illuminazione lo spettacolo diventa molto suggestivo. A Rimini, la regina dell’Adriatico, a Capodanno vi stupirete di quanto una città possa rivivere e trasformarsi: musei che diventano piste da ballo, dj set nel castello e teatri che si trasformano in open-bar. Un capodanno così non l’avete mai visto. Parola di riminese. Per continuare con i capodanni romagnoli vi invitiamo a visitare anche quelli di Ravenna, Forlì e Riccione.
Presepe della Marineria (Cesenatico, fino al 13/01)
Questo presepe è un grande spettacolo. Ci sono burattinai, falegnami, musicisti, bambini e donne che cucinano la piadina! La caratteristica è che tutte le statue sono a grandezza naturale e galleggiano sulle barche attraccate nello splendido porto canale leonardesco. Se a questo scenario si aggiunge l’illuminazione delle barche, le cui luci riflettono sulla superficie dell’acqua, l’effetto è a dir poco coinvolgente. Sono circa una cinquantina le statue presenti. Onorate al meglio le festività natalizie e lasciatevi affascinare dalle rappresentazioni del Presepe della Marineria.
Il Capodanno più lungo del mondo (Rimini, 31 dicembre)
Ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie e grandi concerti. Lo spettacolo delle luminarie, le mostre, i mercatini natalizi, i presepi tradizionali e quelli di sabbia accendono l’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera città di una luce nuova e accogliente. Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni “diffusi’”, a partire dal grande concerto di piazzale Fellini, a pochi passi dal mare d’inverno, per proseguire con i tanti capodanni del centro storico.
Il lungo weekend di Capodanno (Ravenna, 28/12 – 1/01)
È prevista una pioggia di musica per accompagnare il Capodanno: da venerdì a martedì ci sono infatti i live di Christmas Soul con Soul of Gospel, Cheryl Porter, Anointed Believers e tanti altri ospiti in centro a Ravenna. Continuano le proiezioni di Ravenna in Luce che rendono magiche le festività, così come la festa sulla pista di pattinaggio in piazza Kennedy. Spettacoli e bontà si possono gustare tra piazza del Popolo e piazza San Francesco tra musica e polenta
Capodanno a Riccione (Riccione, 31/12)
Gli eventi Capodanno Riccione non comprendono soltanto le discoteche ma anche tante proposte adatte a tutti: spettacoli, animazione ed esibizioni sono solo alcuni degli elementi che animeranno la città, in particolar modo il rinomato Viale Ceccarini. Per quanto riguarda la musica ogni anno a Riccione vengono organizzati concerti di grandi star italiane nelle maggiori piazze della località; tra gli eventi Capodanno Riccione si vanno a collocare anche tante proposte dei locali e ristoranti della zona che offrono numerosi menù originali e party per ballare e divertirsi tutta la notte.
Arriva il 2019 (Forlì, 31/12)
Sono diverse le proposte per trascorrere la notte più luccicante dell’anno nel Forlivese e dintorni: Piazza Saffi diverrà luogo di incontro dove divertirsi e festeggiare l’ultimo dell’anno con il dj set di radio Bruno, uno spettacolo teatrale di danza aerea inedito a cura di Eventi Verticali, aspettando insieme il conto alla rovescia. Non mancheranno la pista di pattinaggio, il panettone e il vin brulé a cura degli Alpini. Durante le feste Castrocaro Terme e Terra del Sole si anima con giostre, spettacoli, laboratori per bambini, concerti, mostre, rassegne, degustazione di prodotti locali, momenti di condivisione e di divertimento.