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Come aumentare le prenotazioni su booking | Consigli di web marketing

Domanda cruciale: come aumentare le prenotazioni su booking?

Come aumentare le prenotazioni su booking

 

Chi non lavora nel web marketing per hotel, o come social media manager, spesso si chiede: come aumentare le prenotazioni su booking? Il web marketing stesso è un buon inizio per approcciarsi al mondo digital, quindi per curare la propria immagine online e di conseguenza capire come aumentare le prenotazioni su booking e anche quelle dirette. 

 

Inanzitutto è fondamentale curare e migliorare il posizionamento su Tripadvisor che fa parte di quel processo di web reputation essenziale per dare agli utenti del web una buona immagine della propria attività. Parte di questa attività è sicuramente gestire le recensioni dei portali turistici che sono un po’ come il passa parola di un tempo. Gli utenti si fidano dell’opinione degli altri e quindi è importante riuscire ad avere una buona reputazione online così da capire come costruire una brand identity efficace.

 

Chi lavora nel web marketing e siti web per hotel lo sa bene. Spesso, gestire le recensioni non basta e sono importanti anche la fotografia per hotel e l’email marketing. Come aumentare le prenotazioni su booking infatti, non è un processo semplice e immediato. Lo stesso booking engine sui siti web per hotel, non è sufficiente e anzi spesso è sopravvalutato perché la maggior parte delle persone prenota tramite Booking o simili: lo storytelling per hotel è quindi fondamentale per dare visibilità al proprio hotel differenziandolo dagli altri e rendendolo competitivo e smart.

Comunicare sul web quindi non significa solo costruire un sito web per hotel ma richiede diverse attività come il social media marketing, il content marketing e l’ottimizzazione Seo. Come aumentare le prenotazioni su booking infatti è il risultato di un lungo lavoro che coinvolge diverse attività! Ma che cosa sono il content marketing e il Seo? Avete presente un blog turistico? Ecco questo è un buon esempio!

 

Curare il contenuto con post sui social, articoli e contenuto testuale e visual è fondamentale e collegato al posizionamento SEO. Migliorare la propria immagine infatti, implica creare costantemente nuovi contenuti mettendosi nei panni dell’utente finale o il target a cui volete rivolgervi e scrivere e pubblicare contenuti che appassionino e giochino sulle emozioni.

 

E non è finita qui! Oltre alla creazione di contenuti efficaci, è fondamentale riuscire a fare vedere tali contenuti dai motori di ricerca come google e per far sì di comparire nei primi risultati di ricerca. Per questo esiste il Seo per hotel.

Seo per vendere online

Chi lavora nel web marketing e siti web per hotel lo sa molto bene. Prenotare un hotel online infatti non può prescindere dal Seo che permette di accrescere la visibilità del tuo hotel sui motori di ricerca e quindi di conseguenza aumentare le prenotazioni. Più il tuo hotel è competitivo e visibile e più saranno le possibilità che gli utenti ti scelgano.

 

Quindi la risposta sta proprio nel sapersi narrare, o quello che abbiamo chiamato storytelling per hotel che, nel web marketing è il centro da cui bisogna partire per una strategia efficace. Il web marketing infatti è una delle attività che negli ultimi anni è cresciuta maggiormente perché sempre più hotel e ristoranti hanno colto le potenzialità di internet per espandere il proprio portfolio clienti. Ovviamente anche la gestione dei socia media è una delle attività fondamentali per una buona immagine online: ti sei mai chiesto come diventare social media manager?

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