Booking Engine Integrato

SpuntoBOX permette di inserire il listino prezzi della propria struttura in modo simile alle principali OTA; le informazioni possono essere poi incrociate con gli altri dati raccolti tramite la richiesta informazioni, la gestione della trattativa etc.


E’ possibile scegliere se utilizzare il gestionale delle trattative in versione avanzata, creando automaticamente moduli di presentazione e acquisto per le camere, o limitarsi al supporto per la gestione di richieste di preventivo o prenotazione.

booking engine per hotel

  • Gestione vendita e preventivo

E’ sempre possibile scegliere se preparare un preventivo manualmente o se procedere con la compilazione automatica. Scegliendo la gestione Plus ogni richiesta di informazione arriverà direttamente al CRM per hotel, che precompilerà la risposta e indicherà le specifiche di cosa è compreso e il calcolo del prezzo.
Con la gestione online, in risposta a ogni richiesta verrà generato un modulo contenente le diverse possibilità di prenotazione, e sarà possibile scegliere se associarvi l’acquisto immediato o una richiesta disponibilità.

↑ Valutazioni degli ospiti sempre sotto controllo;

  • Descrizione automatica

Le descrizioni e le foto delle camere vengono salvate in modo da essere sempre disponibili all’interno del template per le trattative. La presentazione di ogni camera comprenderà con chiarezza foto, prezzi e descrizioni.

  • Gestione delle disponibilità

Per ogni tipologia di camera è disponibile un calendario dove gestire le disponibilità di vendita in base al periodo, in modo da sfruttare al meglio i vantaggi di un booking engine per hotel efficiente.

  • Infiniti parametri

SpuntoBOX permette di creare in base alle diverse camere diverse tariffe e impostazioni di vendita (minimum stay, modalità di acquisto e cancellazione, eventuali servizi aggiuntivi…) così da personalizzare all’infinito le proposte di vendita e gestire al meglio la propria strategia di web marketing.

  • Storico prezzi, vendite e tariffe

Ogni dato viene memorizzato e utilizzato per generare report di vendita, di andamento delle tariffe, o per stimare la potenziale domanda in un dato periodo. Si ottiene così un’analisi completa dei flussi di acquisto e dei costi, in modo da individuare rischi e opportunità.