spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Casola è una favola | Tra i boschi incantati della bassa Val Senio

spuntolab casola favola

Casola e i boschi incantati

È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli.  I fratelli Mauro e Andrea, gli attuali Direttori Artistici, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. La compagnia è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Emilia-Romagna per la produzione e promozione sul Teatro di Figura. 

 

Dal 2015 si occupa della Direzione artistica e organizzativa di uno storico Festival di Teatro di Figura: il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano Dal Mare! Inoltre organizza a Ravenna, con il sostegno del Comune, la stagione teatrale per bambini e famiglie “Le Arti della Marionetta” e in estate a Casola Valsenio “Casola è una Favola” uno straordinario festival culturale che nasce dalla ricerca sulle fiabe tradizionali e le loro relazioni con il bellissimo territorio.

come promuovere la propria attività professionale sul web

Racconti lunatici

Nel meraviglioso paesaggio di Casola Valsenio

Casola Valsenio nasce nella zona montana della provincia di Ravenna, nella bassa Val Senio. Con un’altitudine media di 195 metri sul livello del mare e con i suoi quasi 3000 abitanti è rinomata per i suoi giardini di erbe officinali e per le sue fiere e mercati che animano il piccolo ma meraviglioso centro storico.

 

Una delle sue più importanti manifestazioni è Casola è una Favola che con i suoi 37 anni di spettacoli, racconti, concerti, passeggiate, incontri, laboratori l’ha resa internazionale. Casola è una Favola è un luogo dove ascoltare ed essere ascoltato, una festa dei sensi, un modo di vivere il Teatro, una forma mentis per chi ama giocare con i ricordi, respirare a pieni polmoni e trascorrere alcune ore o alcuni giorni nel verde delle colline fra la Romagna e la Toscana, ci raccontano i direttori artistici.

web agency rimini

Un cartellone ricco di eventi ideati per far volare la fantasia e crescere sognando, con un pensiero sulla propria terra, dei desideri da realizzare e delle voglie da sfamare.

Ai margini del bosco e nei cortili delle case

Casola Valsenio è più vicina di quanto si pensi. Eppure riesce a portare lo spettatore, il visitatore e il via-andante molto lontano nel traguardo personale del proprio essere e del proprio fare..

I sensi sono cinque ma spesso non si usano tutti, qualcuno lo dimentichiamo… Casola è una Favola è un invito a riscoprirli.

Racconti notturni e diurni che si intrecciano ai margini del bosco e nei cortili di case private. In luoghi abbandonati e in cima alle montagne. Nel chiostro sacro dell’Abazia di Valsenio. Tutto in tre week-end: 20-21 luglio / 26-21-28 luglio e 2-3-4 agosto più una notte (10 agosto ) e un’alba (18 agosto)

Qui tutte le info del bellissimo programma di quest’anno: Casola è una Favola

Rimani aggiornato su tutti gli eventi del territorio! Seguici su Facebook e dai un’occhiata qui -> SpuntoWeek

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu