Costruire un sito web per hotel: immagini ed emozioni
Un hotel, se intende comunicare sul web la propria immagine, deve costruire un sito web per hotel che sia efficace. I siti internet per hotel sono il biglietto da visita che ogni struttura deve poter esibire su internet per presentarsi agli utenti e far sì che questi si trasformino in ospiti.

Il biglietto da visita di un hotel
Costruire un sito web per hotel funzionale, semplice e veloce, che garantisca agli utenti di prenotare in pochi click, magari ottimizzato per la fruizione anche da cellulare o da altri dispositivi, con un menù intuitivo e un booking engine diretto, aumenta la possibilità di creare una comunicazione efficace sul web e quindi di attirare presenze online e migliorare le prenotazioni in hotel. I siti web per hotel definiscono, insieme ai social media e alle recensioni, la reputazione dell’hotel sul web.
Riuscire a comunicare sul web in maniera chiara l’identità del proprio hotel è la prima regola da seguire per costruire un sito web per hotel e distinguervi dalla concorrenza, per poi selezionare il target di clientela a cui intendete rivolgervi. Il vostro sito dovrà possedere il giusto equilibrio tra fattore estetico e contenuti di qualità: l’utilizzo di immagini professionali e d’impatto, di una grafica di qualità e l’aggiornamento continuo di un blog turistico per hotel, sono i giusti requisiti in grado di impressionare il cliente e suscitare emozioni.
Le persone si aspettano di trovare sul vostro sito tutte le informazioni utili e necessarie a convincerli a prenotare un soggiorno al vostro hotel, in quanto il web è un campo disseminato di strutture con varie combinazioni di camere, prezzi e servizi. Costruire un sito web per hotel che abbia delle immagini di qualità e professionali, che comunichi in modo veritiero la vostra struttura contribuisce a migliorare il posizionamento su Tripadvisor attraverso il rilascio di recensioni positive da parte dei clienti.
Condividere storie ed emozioni: lo storytelling
La creazione di storie riveste un ruolo fondamentale per costruire un sito web per hotel e creare una comunicazione efficace sul web: lo storytelling ha il compito di raccontare la storia dell’hotel e della destinazione sul blog turistico per hotel, coinvolgendo gli ospiti e invitandoli a condividere le emozioni e le immagini del proprio viaggio sul sito, rendendo partecipe tutta la rete di contatti.
La condivisione di emozioni attraverso i social, le immagini, le recensioni e le conversazioni, generano una sorta di passaparola, molto importante per la reputazione dell’hotel sul web e a migliorare un hotel e la sua immagine.
È indispensabile costruire un sito web per hotel dove le persone possano sentirsi libere di esplorarlo in completa autonomia e di reperire tutte le informazioni necessarie all’organizzazione del proprio soggiorno, senza avvertire la pressione dell’albergatore.
Per questo motivo chi intende costruire un sito web per hotel spesso si rivolge a una web agency a Rimini, dove esperti di web marketing turistico a Rimini si occupano di gestire e sviluppare la figura di un hotel sul web.

Potrebbero interessarti anche:
Siti internet per hotel: come costruirli al meglio? – Chiarezza ed emozione: comunicare sul web – Web agency a Rimini: come lavorare nel web marketing


