La Giara Agreeable Farm è una splendida realtà di Pianella, in provincia di Pescara, che nasce come laboratorio artigianale di conserve abruzzesi a conduzione famigliare. Abbiamo intervistato il titolare di Agreeable Farm, Roberto Scorrano, per dirci qualcosa di più sulla sua azienda.
Cos’è La Giara Agreeable Farm e da quanto tempo esiste?
La Giara Agreeable Farm esiste dal 2008 e facciamo conserve, passate di pomodoro, sott’olio, confetture e farine.
Quali sono i vostri prodotti più caratteristici?
La passata di pomodoro e il sott’olio con l’extravergine sono sicuramente i prodotti che più caratterizzano la nostra azienda.
Il territorio, per voi, è un valore aggiunto?
E’ sicuramente un valore aggiunto perché l’Abruzzo è ritenuto una regione selvaggia. Non abbiamo tanto inquinamento, abbiamo mare, monti e parecchi parchi e dunque è un terreno fertile per la nostra attività.
Perché avete deciso di partecipare a Sapeur?
Perché siccome abbiamo partecipato ad altre fiere come Brescia, Vicenza e il salone del gusto di Torino, e siccome a Forlì non avevo mai partecipato, volevo vedere se a Forlì c’erano persone interessate ai nostri prodotti.
Ringraziamo il sig. Scorrano dell’azienda La Giara e vi diamo appuntamento a Sapeur dove parteciperemo anche noi di SpuntoLab con un stand dedicato, aperti e disponibili a raccontarvi la nostra realtà e quello che possiamo fare per voi.ellenza tutta abruzzese di La Giara Agreeable Farm