spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Anteprima Eventi in Romagna 1 – 8 giugno | L’Estate sta arrivando

spuntolab estate sta arrivando

Eventi in Romagna dal 01/06

Le Feste Medievali a Brisighella ( Brisighella, 1 e 2 Giugno )

 

Farete un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di rievocazioni, giochi per bambini, intrattenimenti e spettacoli. Inoltre potrete assaggiare la gastronomia locale rivisitata a tema nei tanti stand, taverne, ristoranti ed osterie. La Rocca prenderà vita, antichi mestieri artigiani, esposizione di armi medievali, animazioni e intrattenimenti tra cui duelli e scontri d’armi. Mentre di sabato si assisterà ad una rievocazione dell’assalto alla Rocca. Le porte antiche del centro storico faranno da cornice al mercato medievale e alle osterie mentre nella piazza sarà possibile salire sulla Torre di Avvistamento dove verrà ripercorsa la storia della nobile Famiglia Manfredi.

Lo Sposalizio di Cervia

( Cervia, 2 Giugno )

 

Di tradizione molto antica è giunta alla sua 575^ edizione ma non perde il suo fascino: la celebrazione dell’antico rito in mare e la sfida della pesca dell’anello dove i giovani cervesi si contendono il “trofeo” che promette fortuna e prosperità. Da non perdere inoltre gli eventi che precedono la giornata della cerimonia in mare: dalla Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, al Trofeo dell’anello, gara di tiro con l’arco, oltre a mostre, spettacoli e mercatini. Lo Sposalizio del Mare di Cervia è una grande festa del mare che segna anche l’apertura della campagna del sale e della stagione balneare, portando così l’augurio di buon raccolto.

migliorare reputazione web

Eventi in Romagna dal 01/06

Il Palio di Niballo

( Faenza, dal 3 Giugno per tutto il mese )

 

Dal 1959 il Niballo – Palio di Faenza si svolge la quarta domenica di giugno e rappresenta molto di più di una semplice gara. Si tratta di un costante rinnovo di una tradizione che affonda le sue radici nella Faenza medievale e rinascimentale e che ancora oggi non smette di emozionare con i suoi colori, le sue musiche, le sue sfide appassionanti. Un viaggio nella storia accompagnati da cavalieri, dame, musici e destrieri: cinque Rioni a sfidarsi per aggiudicarsi il Palio, il trofeo più ambito e avvincenti Gare delle bandiere, incorniciate da una delle piazze più belle d’Italia. E ancora: suggestive cene propiziatorie, rievocazioni storiche, stand gastronomici e feste per tutto il mese della competizione.

Comacchio Beach Festival

( Comacchio, 7 e 8 Giugno )

 

Nuova edizione per il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità, targata Mab, che torna il 7 e 8 giugno sulla riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po. Quest’anno è ancora più importante l’impegno verso l’educazione ambientale e la valorizzazione della sostenibilità attraverso le parole e le immagini della musica.. Sulla spiaggia di Porto Garibaldi torna il grande evento musicale di apertura della stagione estiva: il festival ospiterà per la prima serata diversi volti noti della musica internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip.

Il primo ospite annunciato è Anastacia che sarà in Italia in esclusiva mondiale e farà nel 2019 solo due date live, tra cui questa e numerosi altri grandi artisti della musica italiana.

Servizi web per piccole imprese 

L'ultimo degli Eventi in Romagna dal 01/06 che vi proponiamo: 

Mercudo – Il mercato dell’assurdo

( Castelveltro, 8 e 9 Giugno )

 

Mercurdo – Mercato dell’Assurdo è un evento che trasforma Castelvetro in un grande palcoscenico. Ideologia base di questo evento: diversità, particolarità, creatività. Uno dei borghi emiliani più belli si trasforma così in un mondo parallelo ove la fantasia non ha nessun limite, personaggi e perfomance bizzarri, tantissime e particolari forme d’arte, musiche e danze e il mercato artigianale e artistico più strambo ..Perché Mercudo nasce proprio dal desiderio di raccogliere tutte le espressioni della creatività che spesso vengono ritenute assurde e di cui si sottovaluta il valore artistico. Così ogni anno artisti e visitatori sono via via aumentati fino a rendere il Mercato dell’Assurdo una manifestazione di respiro internazionale che ha portato a Castelvetro più di 15.000 spettatori ad ogni edizione.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu