
Carnevale in Paese ( San Giovanni in Marignano – 10 Marzo )
Anche questa settimana ecco un’anteprima degli eventi in Romagna dal 10 al 16 marzo!
Dalla Torre del castello verso Piazza Silvani, un corteo di carri mascherati provenienti anche dai comuni limitrofi, sfilerà per tre volte all’interno nel piccolo centro del paese. Durante il percorso, tonnellate di dolciumi, 5000 gadget e 500 kg di coriandoli verranno lanciati alla folla. Il tutto sarà animato da un atmosfera di festa e maschere, l’evento inizierà alle ore 14.30.
Astroquantica: l’incontro con Venere ( Centro Olistico di Rimini – 11 Marzo )
“Astroquantica l’incontro con Venere. Portare ordine nel nostro modo di percepire il piacere della vita, nei rapporti affettivi, nell’armonia del nostro corpo.”.
A cura di Rosanna Bianchini (Astrologa da oltre 38 anni, ricercatrice indipendente, ideatrice di Astroquantica e autrice del blog), l’incontro prevede la re-informazione quantica di ogni partecipante per portare coerenza e ordine a livello energetico alle qualità interiori di ognuno di noi legate al pianeta Venere. Inizio per le ore 20.45 e alla fine dell’incontro condivisione in gruppo dell’esperienza.

Le Idi di Marzo ( Piazza Tre Martiri, Rimini – 15 Marzo )
Commemorazione e rievocazione storica delle Idi di Marzo e della scomparsa di un grande condottiero e personaggio storico, che ha cambiato le sorti della Storia partendo proprio dal territorio riminese e del Rubicone: CAIO GIULIO CESARE.
Programma per il pubblico:
* h.11:30 ritrovo presso il “Suggestum” in Piazza Tre Martiri
* h.11:45 saluti degli organizzatori e delle Autorità
* a seguire: interventi degli organizzatori con manovre della Legio XIII e lettura di testi storici latini e contemporanei, tratti dal “DE BELLO CIVILE” di G. CESARE e dal volume “CLEOPATRA” di A. ANGELA
* h.12:30 termine della commemorazione con deposizione di un omaggio floreale presso il “Suggestum” e ringraziamenti

” Parliamo di Ecologia ” ( Macrolibrarsi Store, Cesena – 15 Marzo )
Il rispetto per la vita e per l’ambiente sono ciò che rappresenta e che ama condividere con incontri a tema. È uno dei soci fondatori dell’Associazione “Vivi Consapevole in Romagna” e coordinatore del Tavolo Ecologia.
La conferenza vuole essere una panoramica che spazia dallo status quo dell’inquinamento e dello sfruttamento del pianeta Terra, fino ad arrivare a sottolineare quanto sia importante che ciascuno di noi faccia la propria parte per la salvaguardia del nostro unico pianeta, suggerendo spunti di riflessione e di azione concreta nella vita di tutti i giorni.

Fiera Enada Primavera ( Rimini Fiera – 15 Marzo )
Il mondo del gioco torna a darsi appuntamento alla Fiera di Rimini per la manifestazione di riferimento, ENADA PRIMAVERA dal 13 al 15 Marzo 2019 per la sua 31esima edizione, fiera leader per tutti gli operatori del Sud Europa: vede in esposizione tutte le novità di questo settore, dai prodotti, alle tecnologie, ai servizi delle più importanti imprese italiane e straniere, utili ad aggiornare le conoscenze degli operatori: newslot, VLT, tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, i sistemi di pagamento, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo!



