spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Anteprima eventi in Romagna dal 17 al 24 Febbraio – Domeniche Carnevalesche e non solo!

spuntolab domeniche carnevalesche

eventi in Romagna dal 17/02 al 24/02

Cento carnevale d’Europa ( Ferrara ( Cento )  17/02)

Del Carnevale di Cento si hanno notizie già dal 1600, grazie ad alcuni affreschi del famoso pittore centese Gian Francesco Barbieri detto il Guercino. Questa festa ha sempre mantenuto le sue tradizioni, tipicamente locali, fino ad essere riconosciuta a livelli internazionali alla fine degli anni ’80.

Caratteristica principale sono i Carri allegorici in cartapesta, realizzati dalle associazioni carnevalesche del posto, che possono raggiungere i 15 metri.

Sono duecento i  personaggi con costumi particolari e seicenteschi che danno vita ad un’atmosfera di festa!

Evento dalle 14 alle 18.30.

come promuovere un prodotto nuovo

Carnevale di Pieve di Cento ( Bologna ( Pieve di Cento ), 17/02)

Protagonista della manifestazione è Barbaspein, la maschera pievese del povero gaudente un po’ filosofo e un po’ ubriacone dalla barba incolta e con un debole per la buona tavola ed il buon vino, nonché storico membro della Sozietè dal Zàss, organizzatrice delle prime feste di carnevale intorno alla metà dell’Ottocento.

Tutto il loco in festa con musica, spettacoli, carri, coriandoli, gruppi danzati e gruppi mascherati dalle ore 14.30 fino al tramonto!

Altri eventi in Romagna dal 17/02 da non perdere:

Carnevale sull’Acqua ( Comacchio,  17/02)

Dal presepe al Carnevale, Comacchio porterà sull’Acqua la settima edizione del Carnevale galleggiante!

La sfilata di gruppi mascherati e di barche allegoriche, lungo le vie e i canali di Comacchio, partirà dal ponte monumentale dei Trepponti. Il clima di festa sulla terra ferma accompagnerà la bellissima sfilata: troverete locat Carnevale degli Este ( Ferrara, 23/02)

Alle iniziative ludiche e gastronomiche si accosteranno spettacoli teatrali, pantomime, azioni teatrali e danze a cura dei gruppi di danza storica delle Contrade del Palio, spettacoli ed animazioni di piazza, rievocazioni di duelli e giostre armate, conferenze ed incontri, presentazioni di libri, concerti a cura del Conservatorio di Ferrara.

Il pubblico potrà sperimentare la paurosa durezza del processo e della tortura medievale; potrà ammirare lo splendido e suggestivo spettacolo della proiezione sulle mura interne di Casa Romei, ricca abitazione del XV secolo di cui si conservano le policromie che affrescavano originariamente il prestigioso edificio; potranno prendere parte al corteo storico che giungerà nell’antico cortile ducale della madrina della manifestazione, la Duchessa Lucrezia, impersonata da un’attrice professionista.

lavorare nel web marketing

Sojasun Verdi Marathon ( Salsomaggiore Terme,  24/02)

Parte da Salsomaggiore sino a Roncole Verdi e Busseto, 42 km di maratona accompagnati dalle opere del Maestro. Si passerà nella Rocca di Fontanellato e nel cortile all’interno della Rocca Meli Lupi di Soragna. All’arrivo, sarà proprio il Maestro stesso che attenderà i Maratoneti.

Un percorso davvero emozionante per tutti i partecipanti!ion a tema, presidi carnevaleschi, musica, spettacoli e tanto altro.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu