spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Anteprima eventi in Romagna dal 3 al 9 Marzo: feste popolari

spuntolab feste popolari

eventi in Romagna dal 3/03 al 9/03

Il primo eventi di carnevale da non perdere:

66° Carnevale dei Ragazzi   ( Granarolo, 3 Marzo )

”  Il Carnevale di Granarolo Faentino è una festa di antica ori­gine ma capace di mantenersi sempre giovane e frizzante. Con la sua carica di allegria esplode ogni anno nel mezzo dell’inverno portando in dote colori, musica e tante leccor­nie. Il desiderio di creare occasioni speciali ha dato vita ad una tradizione di artisti e scenografi esperti nelle allegorie di cartapesta che poi sfilano per le vie del paese. Si costruisco­no veri capolavori utilizzando materie prime semplici come il fil di ferro, legno, carta di giornale e colori, che devono es­sere facili da usare, perchè nelle varie fasi e operazioni, tutti, dai più grandi ai più piccoli, si devono poter esprimere. La maestria dei costruttori fa si che ne risultino delle costruzio­ni mascherate di grandi dimensioni, azionate da congegni e meccanismi che ne potenziano la spettacolarità.   “

pubblicizzare attività su facebook

Ciaspolata nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ( Monte Falco, 3 Marzo )

”  Ciaspolata diurna attraverso i boschi e le foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi… percorrendo i sentieri all’ombra del Monte Falco e Falterona con una particolare attenzione agli aspetti naturalistici. Possibilità di noleggio ciaspole. Al termine possibilità di pranzare a prezzo convenzionato.

Guida Ambientale Escursionistica Riccardo Raggi – Romagnatrekking. e-mail: info@romagnatrekking.it cell. 347.09.50.740 web: www.romagnatrekking.it . La ciaspolata avrà inizio alle ore 9.00 “

145° Carnevale Storico ( San Giovanni in Persiceto, 3 Marzo )

In provincia di Bologna, per la precisione a San Giovanni in Persiceto, avrà luogo uno dei carnevali più importanti della Regione, quest’anno arrivato alla sua 145° edizione.

I carri che sfilano per le vie del paese, sono meccanismi complessi e possiamo dire quasi ‘ magici’.

Si trasformano in veri e propri palcoscenici su ruote, e quando il presentatore pronuncia le fatidiche parole “il carro può eseguire lo Spillo! ” ( termine dialettale che significa zampillo) , non puoi sapere cosa da quest’ultimo uscirà: caramelle, festoni, coriandoli, palloncini ecc.. 

Già nella scorsa domenica i carri hanno dato modo di essere vissuti, ma questa domenica in più si eleggerà il vincitore.

Altri eventi in Romagna dal 3/03 al 9/03:

Sagra dei Maccheroni e Festa della Polenta   ( Borgo Tossignano, 5 Marzo  )

Una delle Sagre più gustose dell’Emilia-Romagna: Polenta e Maccheroni sono i protagonisti indiscussi dell’animata fiera di paese, divertente e tradizionale e al contempo..gustosa!

Programma della giornata:

Ripartizione gratuita dei maccheroni ai borghigiani | Ore 12

Conferimento gratuita ai convenuti | Ore 15

Distribuzione polenta ai Tossignanesi | Ore 12

Scambio di Polenta e Maccheroni tra tossignanesi e borghigiani | Ore 12.30

Inizio distribuzione gratuita ai convenuti | Ore 14

Ingresso: gratuito

lavorare in un'agenzia di marketing

Danze storiche e popolari    ( Formigine, 8 Marzo )

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigine.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

( prove gratuite – per coppie e singoli – over 16)

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu