Giugno, 2019

22GiuTutti i Giorni 23Al Meni 2019 | Massimo Bottura tra street food e gourmet

Ancora

Dettagli

Chef stellati e design ad Al Meni 2019

La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà.

Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni 2019 le cose fatte con le mani e con il cuore.

Rimini diventa ancora una volta la capitale italiana del gusto con il Circo 8 e 1/2 dei sapori fra showcooking degli chef, street food gourmet, gelati stellati, mercato dei prodotti di contadini, artigiani e designer. Massimo Bottura chiama a raccolta chef stellati della Regione Emilia Romagna per incontrare giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo. Davanti al Circo, il Mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione.

Laboratori, incontri con artigiani, chef ed esperti di diversi settori che hanno in comune una sola cosa: la passione!

Si scopriranno le eccellenze dall’Emilia Romagna. Dal Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, dal Culatello di Zibello al Prosciutto di Parma, passando per frutta, piada e squacquerone, i pesci del nostro mare e i funghi del nostro Appennino.

Per quanto riguarda l’artigianato, si terrà l’ormai famoso Matrioška, il lab store itinerante dell’artigianato, del design, degli antichi e nuovi mestieri.

Insomma, Al Meni 2019 è un evento da non perdere per chi ama la buona cucina e la solare Romagna!

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 22 (Sabato) - 23 (Domenica )

Luogo

Rimini

Call Now Button
X