Giugno, 2019

01GiuTutti i Giorni 02Brisighella Medievale | Il centro storico e la Rocca Manfrediana in festa

Ancora

Dettagli

A Brisighella torna il Medioevo

Il Borgo di Brisighella (RA) rivive le sue Antiche Origini Medioevali, per due giorni e una notte. Se siete amanti della storia o delle antiche tradizioni, potrete fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di rievocazioni, giochi per bambini, intrattenimenti e spettacoli. Inoltre potrete assaggiare la gastronomia locale rivisitata a tema nei tanti stand, taverne, ristoranti ed osterie.

La Rocca prenderà vita, antichi mestieri artigiani, esposizione di armi medievali, animazioni e intrattenimenti tra cui duelli e scontri d’armi. Le porte antiche del centro storico faranno da cornice al mercato medievale e alle osterie presenti nel centro storico e nella piazza, sarà possibile anche salire a visitare la Torre di Avvistamento.

Iniziative gastronomiche, scontri d’arme, duelli, esibizioni musicali e tanti appuntamenti per rivivere  la Brisighella di un tempo. Artigiani, soldati e nobili vestono i panni medievali, e verrà ripercorsa la storia della nobile Famiglia Manfredi, che da il nome alla Rocca, edificata su uno dei tre colli della città.

Nella suggestiva rocca che guarda dall’alto l’antico borgo di Brisighella, le Feste Medievali sono due giorni di rievocazioni storiche per far rivivere il fascino del Medioevo. Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2019, una variopinta folla di nobili e cavalieri, artigiani e musicanti, soldati e contadini, animerà il borgo.

Ovviamente alle Feste Medievali di Brisighella viene allestita anche una Osteria Medievale, con pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari con variazioni giornaliere dei menu. Sabato, all’imbrunire, viene data vita alla rievocazione di un assalto alla Rocca, che si conclude Domenica nel tardo pomeriggio.

 

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 1 (Sabato) - 2 (Domenica )

Luogo

Brisighella

Call Now Button
X