Maggio, 2019

11magTutti i Giorni 12Frutti Antichi nel Castello | Agricoltura e tradizione a Paderna

Ancora

Dettagli

Frutti Antichi nel Castello di Paderna

Frutti Antichi nel Castello è la manifestazione, giunta alla quinta edizione in versione primaverile, tra le più amate e riconosciute rassegne di florovivaismo in Italia.
A partecipare sono circa 150 espositori selezionati, che per due giorni inebrieranno di profumi e di primizie della natura le aree verdi del castello. Sarà Paderna la protagonista di un ricco programma di eventi.
Nel prato di fronte al maniero ci sarà la zona mercato dove acquistare i prodotti dell’orto, frutta e verdura a km zero e produzioni tipiche del territorio.
Gli agricoltori saranno a disposizione per trasmettere la propria esperienza e condividere i segreti delle coltivazioni.

Molto spazio sarà riservato, come da tradizione, all’arredo da giardino, all’antiquariato e all’artigianato, espresso sia nelle forme della tradizione sia in raffinate creazioni artistiche.
Non mancheranno laboratori, conferenze e presentazioni di libri, motivi di confronto fra operatori del settore, studiosi e rappresentanti delle istituzioni. Tutto all’insegna della valorizzazione dell’ambiente, della ricerca e salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate.

Ingresso a contributo minimo € 8

Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni e visitatori che si iscriveranno al FAI durante la mostra

Contributo minimo di € 6 per iscritti FAI e possessori Card Castelli del Ducato

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Maggio 11 (Sabato) - 12 (Domenica )

Luogo

Comune di Pontenure (Piacenza)

Call Now Button
X