Giugno, 2019

08GiuTutti i Giorni 09Mercudo | A Castelvetro di Modena il Mercato dell'Assurdo

Ancora

Dettagli

Tutte le opere “assurde” raccolte in un mercato: al via Mercudo!

 

Mercurdo – Mercato dell’Assurdo è un evento che trasforma Castelvetro in un grande palcoscenico. Spettacoli teatrali, musiche e istallazioni richiamano centinaia di persone nel Borgo antico. Per l’occasione, un ampio spazio verrà riservato alle bancarelle denominato “Manu Factus” che presentano oggetti inconsueti, fantasiosi  e originali legati al tema dell’evento.

Ideologia base di questo evento: diversità, particolarità, creatività. Uno dei borghi emiliani più belli si trasforma così in un mondo parallelo ove la fantasia non ha nessun limite, personaggi e perfomance bizzarri, tantissime e particolari forme d’arte, musiche e danze e il mercato artigianale e artistico più strambo ..

Perché Mercudo nasce proprio dal desiderio di raccogliere tutte le espressioni della creatività che spesso vengono ritenute assurde e di cui spesso si sottovaluta il valore artistico. Così ogni anno artisti e visitatori sono via via aumentati fino a rendere il Mercato dell’Assurdo una manifestazione di respiro internazionale che ha portato a Castelvetro più di 15.000 spettatori ad ogni edizione.

Dal 2000 il Mercurdo si è tenuto con cadenza biennale  per poter far fronte all’imponente sforzo organizzativo richiesto ai volontari e per consentire la realizzazione di un ambizioso progetto: il “Concorso Internazionale sull’Assurdo”, concepito per coinvolgere giovani creativi, scuole ed Accademie d’Arte.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 8 (Sabato) - 9 (Domenica )

Luogo

Castelveltro di Modena

Organizzatore

Comune Castelveltro di Modena - IAT _ Uficcio Cultura e Spettacolo059/758818 - [email protected] - 059/758822-758830 -

Call Now Button
X