Ottobre, 2018

05Ott(Ott 5)6:00 pm07(Ott 7)11:00 pmSagra della Cantarella 20189^ edizione - Spettacoli ed Eventi, dalla Comicità alle Tradizioni romagnole

Ancora

Dettagli

A Gatteo Mare si festeggia con la Sagra della Cantarella 2018, evento che nasce dall’idea di dedicare una manifestazione agli abitanti del posto, dopo la lunga ed impegnativa stagione estiva. Ed è per questo che è stato scelto l’inizio del mese di ottobre, periodo in cui gli abitanti del paese sono più liberi dai tanti impegni che l’estate porta con sé. Un periodo in cui si ha ancora tanta energia e soprattutto tanta voglia di rilassarsi e divertirsi in compagnia anche dei tanti turisti che scelgono questo periodo “più tranquillo” per le proprie vacanze, mangiando e bevendo cose semplici e genuine ed ascoltando buona musica.

Protagonista dell’evento è la Cantarèla, un antico dolce della tradizione povera di Romagna ricavato da un impasto di farina e acqua cotto sulla piastra e condito con olio ed un pizzico di zucchero. Ai giorni nostri si completa la ricetta aggiungendo farina di polenta, per renderla più morbida, e un po’ di latte.
Durante i due weekend gustosi piatti della tradizionale cucina romagnola: piadina, le rane in umido, seppie con i piselli, trippa, fritto di pesce e sardoncini con verdura e cipolla.

Il ricco programma offre divertimento per tutte le età: spettacoli comici, di intrattenimento per i più piccoli, concerti, pesca di beneficenza, mostre d’arte… insomma ce n’è veramente per tutti i gusti!

Vieni a scoprire tutti i prossimi appuntamenti nella nostra pagina di Eventi in Romagna!

Ora

5 (Venerdì) 6:00 pm - 7 (Domenica ) 11:00 pm

Luogo

Gatteo Mare

Piazza della Libertà Gatteo Mare - 47043 Gatteo (FC)

Organizzatore

Comune di Gatteowww.comune.gatteo.fo.it - uff. IAT 0547-86083

Call Now Button
X