spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Creare un piano di marketing per hotel: la chiave per il successo

spuntolab piano marketing hotel

Creare un piano di marketing per hotel

Per gestire al meglio un hotel non bisogna focalizzarsi solo sulla bellezza delle camere o sull’impeccabilità della pulizia. Infatti sicuramente sono elementi da non trascurare. Per migliorare un hotel e la sua immagine è necessario adottare anche altre strategie in grado di migliorare la produttività in hotel.

Ad esempio realizzare un buon piano di marketing per hotel. Ogni giorno gli albergatori devono affrontare delle sfide quotidiane per riuscire a vendere le camere del proprio hotel. Difatti è  necessario soddisfare il più possibile le esigenze della clientela e raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Il piano di marketing per hotel è lo strumento che raccoglie tutte le strategie di vendita e promozione dell’hotel. Lo scopo è quello di aumentare la clientela e trasformare gli ospiti occasionali in clienti abituali. Nel momento in cui si realizza infatti un piano di marketing per hotel, i progetti devono essere formulati in modo preciso prestando particolare attenzione a determinati aspetti.

L’erba del vicino è sempre più verde

Nel campo del web marketing la concorrenza è molto agguerrita e per riuscire a stilare un piano di marketing per hotel che sia efficace è sempre bene misurare la propria brand reputation, comparandola con quella dei competitors.

Utilizzare ecommerce per vendere online

Quale sarà il tuo target di clienti?

Aver ben chiara l’identità del proprio hotel può servire per capire a quale target di clientela si vuole fare riferimento. Infatti la posizione e lo stile della struttura attireranno un determinato tipo di persone a cui rivolgerai un messaggio adeguato. Inoltre pubblicizzerai la struttura e fornirai loro informazioni su costi di soggiorno e servizi offerti.

Definisci gli obiettivi

Una volta individuato il target di clienti a cui ci si vuole rivolgere, sarà possibile definire gli obiettivi da conseguire e con quali tempi sviluppare l’intera strategia.

Social media per aziende

La strategia vincente: pubblicità, recensioni e progresso

Definiti gli obiettivi ci si concentrerà per di più su una strategia globale, da inserire nel piano di marketing per hotel, dove verranno elencate tutte le attività, le pubblicità e le idee promozionali. Per creare una buona pubblicità della struttura si consiglia l’aiuto di un web designer che sia in grado di costruire un sito web efficace e migliorare il posizionamento su Tripadvisor, tramite cui potrete ottenere recensioni positive.

Conoscere in partenza cosa pensano gli ospiti del vostro hotel e quali sono gli elementi di criticità legati alla vostra attività, vi permette di migliorare e potenziare la vostra struttura, andando anche incontro a quelle che sono le esigenze dei vostri clienti.

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu