La settimana si prospetta emozionante: cominciamo, letteralmente, a tambur battente con il Rimini Drum Festival, poi il palio della Rocca delle Caminate fra spettacoli, duelli e mercatini medievali.

Alberghi itineranti: la nuova frontiera del settore?

Alberghi itineranti, ovvero, se Maometto non va alla montagna... Cosa succede se i paesini con poca ricettività turistica si dotano di hotel "usa e getta"?

Turismo e musei: il binomio vincente (anche in Romagna?)

Turismo e musei, la love story continua. Ma se la cultura è “il nostro petrolio”, noi sappiamo valorizzarlo o ci siamo seduti sopra il giacimento?

Borghi di Romagna, miniera d’oro per il turismo

I borghi di Romagna rappresentano la principale attrattiva del nostro entroterra e costituiscono un asset inestimabile in tempi di turismo esperienziale.

Pruvo: la fine del revenue management?

Pruvo, ovvero: e se fosse possibile monitorare il web per trovare prezzi più vantaggiosi per lo stesso hotel, per le stesse date, in modo automatico?

Raccontare il gusto: SpuntoLAB per il Ristorante Giorgio

Qualunque sia il vostro mestiere, siamo certi che conoscete il meraviglioso senso di soddisfazione di un lavoro ben fatto. Quel tipo di soddisfazione, e quel tipo di lavoro, è ciò di cui vogliamo parlarvi oggi.

Prenotazioni sulle OTA, la pre autorizzazione può decadere dopo un solo giorno…

La pre autorizzazione è uno strumento fondamentale per la tutela degli albergatori che ricevono prenotazioni sulle OTA. Ma se potesse essere sospesa..?

La segnalazione di cattiva condotta di Booking: da adesso puoi essere tu a recensire i tuoi ospiti…

La segnalazione di cattiva condotta di Booking .com è un piccolo passo per le OTA, un grande passo per l’umanità – o almeno, per gli albergatori.

Rivoluzione nell’ algoritmo di TripAdvisor: cambiano le classifiche degli alloggi

Cambia l’algoritmo di TripAdvisor: il portale ha annunciato da poco un cambiamento organizzativo nel modo in cui presenta le classifiche di hotel.

Valtur, o il futuro del turismo fuori dal villaggio

Valtur, il più grande gruppo italiano di villaggi turistici, ha annunciato la liquidazione. Un altro segno dei tempi e della crisi o un punto di partenza?

Evoluzione e cambiamento: le scelte necessarie per il futuro

Uno dei più grossi errori di molti imprenditori del settore turistico è quello di applicare un vecchio modello di business al mercato contemporaneo.

Dizionario gergo alberghiero / italiano – prima parte

...Se un ospite ti ha mai guardato di sbieco dopo che gli hai parlato di camera DUS, sai già di che cosa stiamo parlando.