A cosa serve il sito di un hotel? La brand identity ai tempi di Booking

In tempi di recensioni su TripAdvisor e prenotazioni su Booking.com, a cosa serve il sito di un hotel? ...Abbiamo qualche idea in merito.

Raccontare e vivere: comunicare la destinazione turistica

Cosa significa comunicare la destinazione turistica? Che ruolo ha nel turismo esperienziale? L'esempio di alcune realtà del territorio romagnolo.

Le migliori aziende vitivinicole romagnole: la Fattoria Paradiso

Jacopo Pezzi ci accompagna in una visita alla Fattoria Paradiso, attiva fin dal 1950 e fra le migliori aziende vitivinicole romagnole.

Un territorio da valorizzare: il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

Il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio è un esempio di eccellenza del nostro territorio da valorizzare: è un luogo incantato, che conquista subito per i colori e per i profumi inebrianti

Come nasce un evento di successo: il picnic di Scamporella

Come nasce un evento di successo? A volte, basta tornare alle cose semplici. Andrea Cappelletti ed Enrico Giunchi di Scamporella ci raccontano come.

Brand Identity nel turismo: l’esempio virtuoso di Lisbona

Quando si parla di brand identity nel turismo si è sempre a cavallo fra una progettualità studiata a tavolino e qualcosa di più profondo, l’identità di un luogo che nasce prima di qualsiasi pianificazione. Sono due aspetti che, lungi dall’essere in contrasto, sono complementari e si rafforzano in materia sinergica. Ecco qualche piccolo esempio.

Visita alternativa a Ravenna: una giornata al Planetario

Non solo mosaici: una visita alternativa a Ravenna riserva sorprese...stellari. Scopriamo il Planetario con il prof. Marco Garoni.

Alla scoperta delle aziende vitivinicole in Romagna: l’Azienda Biologica Fiammetta

Occupandoci del territorio romagnolo dal punto di vista turistico, abbiamo intrapreso un percorso alla scoperta delle aziende vitivinicole in Romagna.

Parity rate eliminata: cosa cambia per gli albergatori?

Parity rate eliminata: a partire da agosto 2017 è ufficialmente possibile per gli albergatori proporre sul proprio sito prezzi più bassi di quelli presentati su "giganti" come Booking.com. Ma questo cosa comporta? Prima di andare avanti, facciamo un piccolo passo indietro.

Il paese dei frutti dimenticati, Casola Valsenio e la promozione dei piccoli borghi

Quali sono gli esempi di promozione dei piccoli borghi in Romagna? Abbiamo incontrato Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio, per parlare del suo Comune dal punto di vista turistico.

Forlì e il turismo dell’arte: arriva Elliott Erwitt

Forlì e il turismo dell’arte tornano protagonisti: fino a domenica 7 Gennaio 2018 i Musei San Domenico ospiteranno la mostra fotografica di Elliott Erwitt.

Effetto fenice: comunicare sul web

Per una struttura alberghiera è importante imparare a comunicare sul web. Vi proponiamo il caso dell'Hotel Piemontese e della sua rinascita on line.