spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Città giardino in riva al mare | Milano in versione Marittima

spuntolab città giardino

Milano in versione Marittima

Milano Marittima: la città giardino in riva al mare

Il nostro viaggio ci ha portato ad esplorare alcune delle città e dei borghi più affascinanti della Romagna. Per trovare l’ispirazione per i nostri siti web per hotel, abbiamo visitato Comacchio, la Rimini da vedere, la spiaggia di Fiorenzuola di Focara e Camaldoli, che ci hanno emozionato e rigenerato. Oggi invece, ci spostiamo in una frazione balneare di Cervia che porta il nome di una metropoli ma ha il cuore sul mare Adriatico. Conosciuta ai più per la sua vita mondana e per essere tempio di happy hour e divertimento… Visitiamo oggi una città giardino in riva al mare: Milano Marittima. 

Iniziamo dalla sua storia. Correva l’anno 1907 e i protagonisti sono un gruppo di industriali milanesi. Si misero intorno ad un tavolo con l’allora amministrazione comunale per parlare della costruzione di una nuova città. I milanesi volevano costruire un luogo a immagine e somiglianza del capoluogo lombardo. L’obiettivo era creare una meta dove trascorrere le vacanze estive senza stravolgere le proprie abitudini borghesi e mondane. Gli amministratori di Cervia si resero conto che la terra su cui poi sorgerà la città giardino in riva al mare era incolta e piena di relitti, quindi difficile da bonificare.

Come aumentare clienti negozio

E così nacque l’accordo secondo il quale il Comune cedeva alla società lombarda una vasta area lungo il litorale. I milanesi avevano l’obbligo da parte del Comune di fabbricarvi ville, parchi e giardini, per creare così una nuova zona balneare. Iniziò quindi a prendere vita Milano Marittima, nome che conferma il forte legame con l’ambiente milanese.

Sono ben quattro i leitmotiv che caratterizzano questo rinomato luogo di villeggiatura. Qualità, eleganza, stile e stare bene. E anche qui l’immersione nella natura è letteralmente immancabile.

Parco Naturale di Cervia

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso, diceva Aristotele. Sin dai tempi più antichi l’uomo è stato in un rapporto diretto e spontaneo con la natura. In questa oasi verde nella millenaria pineta di Milano Marittima, il desiderio di entrare in contatto con la natura non può che riaffiorare ad ogni passo.

Strumenti di web marketing

Il parco naturale è il luogo ideale dove riposare lontani dal caos della spiaggia. All’interno del parco, grandi e piccini possono accarezzare e vedere cavalli, capre, pecore, daini, maiali e conigli.

Da qualche anno inoltre, è presente un’area didattica denominata “Nella Vecchia Fattoria”. Si tratta di un recinto in cui si può entrare in contatto con gli animali e dare loro da mangiare scoprendone le caratteristiche e le abitudini. Se invece si vuole provare l’emozione di essere avvolti e sospesi nella natura, si consiglia CerviAvventura. Un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi vi metteranno alla prova tra coraggio e divertimento.

Il centro della Milano sul mare Adriatico

Il centro di Milano Marittima è ricco di tanti luoghi speciali. Oltre a essere una caratteristica città giardino in riva al mare, è infatti costellata di locali e ristoranti tipici. Tra questi segnaliamo Umami Cafè e Cucina. Il nome del locale deriva da uno dei cinque gusti fondamentali percepiti dalle cellule recettrici presenti nella lingua. Si definisce “saporito” in lingua giapponese.

Uno spazio cosmopolita attento al design e alla cura dei dettagli, qui cibo ed estetica s’incontrano. Colazioni con biscotti alla pasta di mandorla home made, pranzi vegani e chicken fit. Tra i dolci french roll con confettura, gelato al fior di latte e frutti di bosco freschi. #Umamicafecucina è aperto per colazione, brunch e cena ed è ideale per una sosta dopo una mattinata di shopping tra i bellissimi negozi della città.

Il nuovo lungomare

Una riqualificazione urbana di grande pregio ha interessato il lungomare della città giardino in riva al mare. E così la città si è arricchita di una pista ciclabile e pedonale con annesse aree verdi e spazi di socializzazione. Tante sono le panchine e i parcheggi per biciclette dove ci si riunisce disconnettendosi per un po’ dal social media marketing.

Il nuovo lungomare di Milano Marittima è stato inaugurato a luglio dello scorso anno e rende la città ancora più elegante e funzionale. Ne valorizza il design e la dimensione artistica trasformandola in una grande galleria a cielo aperto.

Seo per vendere online

Nell’addentrarci in questo straordinario angolo di Romagna, ci soffermiamo ad ammirare gli stabilimenti balneari. Curati nel dettaglio, la scelta è ampia, tra spiagge di tendenza, spiagge libere e spiagge attrezzate per cani.

Inoltre, Parco e Lungomare saranno da giugno scenografia di un nuovo evento promosso dal Comune di Cervia in collaborazione con Cervia Turismo. Si tratta di “Milano Marittima Yoga“, un grande evento internazionale di tre giorni interamente dedicato alla pratica, scoperta e diffusione dello Yoga.

E allora rilassiamoci, lontani dai siti web e dalle email di lavoro e godiamoci questo panorama meraviglioso che brulica di gente, voci e profumi di Romagna. Vi abbiamo entusiasmati? Bene, perché sono tanti gli eventi che vi segnaliamo e che non potete perdervi!

Se invece siete curiosi di leggere altri articoli del blog o volete qualche consiglio su come condividere al meglio le vostre esperienze, andate qui: blog SpuntoLAB e Come comunicare sul web.

Concludiamo questa giornata proprio in riva al mare godendoci lo spettacolo del sole che cala sul mare. È proprio qui che il tramonto porta la promessa di una nuova alba e magari anche di una nuova meta per il nostro prossimo viaggio. Avete qualche suggerimento?

Milano in versione Marittima

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu