La rubrica degli eventi in Romagna

SpuntoWEEK è la rubrica di SpuntoLAB dedicata agli eventi in Romagna: tutti gli appuntamenti della Riviera per il tuo divertimento! Con SpuntoWEEK sarai sempre aggiornato su tutte le imperdibili occasioni di svago, e non solo! Desideri andare ad un concerto, partecipare ad un evento sportivo o a una fiera? Siamo qui per questo! Nella nostra rubrica potrai trovare lo spunto giusto per organizzare il tuo week end!

Filtro Evento

Eventi passati e futuri

Tipo di evento:

Tuttto

30magTutti i Giorni 02GiuRimini Wellness 2019 | Fitness, sport e benessere

Ancora

Dettagli

Vivi la tua Younique Experience con Rimini Wellness 2019!

 

Rimini Wellness 2019 è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un evento unico in cui presenzieranno tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Tante le anime della fiera interattiva per operatori e appassionati del mondo del fitness, benessere, sport fashion, food e danza: l’area Wpro, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti. L’area Wfun, per il pubblico active di giovani e adulti appassionati, propone tutte le novità da testare per un coinvolgimento attivo dei visitatori. Food Well Expo, area dedicata a convegni di alta cucina, show cooking e dibattiti che riguardano il rapporto alimentazione – allenamento.

RiminiSteel, per gli amanti dell’attività heavy, ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che fa ‘cultura fisica’. Torna poi la sezione Riabilitec, sulla riabilitazione e rieducazione motoria, con corsi (con crediti ECM) e attività per gli operatori specializzati.

Più di 250 mila visitatori, 20 mila operatori professionali e 400 aziende animeranno i 28 padiglioni della Fiera di Rimini. Fitness e impianti, benessere e beauty spa, alimentazione funzionale, sport, abbigliamento, riabilitazione saranno i focus tematici di una delle Fiere più note della Riviera Adriatica.

Non perdere gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Maggio 30 (Giovedì) - Giugno 2 (Domenica )

Luogo

Rimini

Organizzatore

Italian Exhibition Groupinfo@iegexpo.it

31magTutti i Giorni 02GiuFerrara in Fiaba | Nel Castello i desideri diventano realtà

Ancora

Dettagli

A Ferrara in Fiaba il tuo desiderio realtà diverrà…
Un grande evento dedicato alle fiabe che trasformerà il centro storico di Ferrara in un regno incantato: al via Ferrara in Fiaba!
Quest’anno si svolgerà, per la sesta edizione, dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019 nelle principali piazze del Centro di Ferrara e nei luoghi più magici della città. Come per incanto tutto il centro storico si animerà con i personaggi delle fiabe più famose, le magie, gli intrighi e le cene a tema negli emozionanti Imbarcaderi del Castello Estense.
Spettacoli, esibizioni e musical vi fanno conoscere Robin Hood, i Cavalieri della Tavola Rotonda, Mastro Geppetto e tanti altri… Inoltre, che ne dite di una foto con la carrozza di Cenerentola?
3 giorni magia e grandi novità, in cui non mancheranno:
– il Castello delle Fiabe: percorso interattivo di 90 minuti nel Castello Estense
– Il Palco Spettacoli
– L’area Medioevale
– I laboratori
– Le Merende gioco
– Pompieropoli
– L’area Piccoli Chef
– L’area kids 0-36
– Set fotografici
– Area neonatale con fasciatoio e poltrone allattamento
– La Cena con le Principesse
e tante tante altre iniziative!
Sul bellissimo palco ogni sera verrà proposto un musical diverso, ognuno dedicato alle fiabe più famose.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Maggio 31 (Venerdì) - Giugno 2 (Domenica )

Luogo

Comune di Ferrara

Via Borgo dei Leoni, 11 - 44121 Ferrara

Organizzatore

Consorzio Visit FerraraCell. 340 7423984 - info@visitferrara.eu

01GiuTutti i Giorni 02Brisighella Medievale | Il centro storico e la Rocca Manfrediana in festa

Ancora

Dettagli

A Brisighella torna il Medioevo

Il Borgo di Brisighella (RA) rivive le sue Antiche Origini Medioevali, per due giorni e una notte. Se siete amanti della storia o delle antiche tradizioni, potrete fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di rievocazioni, giochi per bambini, intrattenimenti e spettacoli. Inoltre potrete assaggiare la gastronomia locale rivisitata a tema nei tanti stand, taverne, ristoranti ed osterie.

La Rocca prenderà vita, antichi mestieri artigiani, esposizione di armi medievali, animazioni e intrattenimenti tra cui duelli e scontri d’armi. Le porte antiche del centro storico faranno da cornice al mercato medievale e alle osterie presenti nel centro storico e nella piazza, sarà possibile anche salire a visitare la Torre di Avvistamento.

Iniziative gastronomiche, scontri d’arme, duelli, esibizioni musicali e tanti appuntamenti per rivivere  la Brisighella di un tempo. Artigiani, soldati e nobili vestono i panni medievali, e verrà ripercorsa la storia della nobile Famiglia Manfredi, che da il nome alla Rocca, edificata su uno dei tre colli della città.

Nella suggestiva rocca che guarda dall’alto l’antico borgo di Brisighella, le Feste Medievali sono due giorni di rievocazioni storiche per far rivivere il fascino del Medioevo. Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2019, una variopinta folla di nobili e cavalieri, artigiani e musicanti, soldati e contadini, animerà il borgo.

Ovviamente alle Feste Medievali di Brisighella viene allestita anche una Osteria Medievale, con pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari con variazioni giornaliere dei menu. Sabato, all’imbrunire, viene data vita alla rievocazione di un assalto alla Rocca, che si conclude Domenica nel tardo pomeriggio.

 

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 1 (Sabato) - 2 (Domenica )

Luogo

Brisighella

Organizzatore

Associazione Feste Medievali - Pro Loco Brisighella - I Difensori della Roccaiat.brisighella@racine.ra.it - info@festemedioevali.org - Tel. 0546 81166

02GiuTutti i Giorni Cervia e lo Sposalizio del Mare | La festa in onore dell'Adriatico

Ancora

Dettagli

Cervia e lo Sposalizio del Mare: la sfida per il trofeo di fortuna e prosperità

Di tradizione molto antica, è una delle manifestazioni più sentite dalla città. Giunta alla sua 575^ edizione non perde il suo fascino, con la celebrazione dell’antico rito in mare e la sfida della pesca dell’anello dove i giovani cervesi si contendono il “trofeo” che promette fortuna e prosperità.

Da non perdere inoltre gli eventi che precedono la giornata della cerimonia in mare: dalla Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, al Trofeo dell’anello, gara di tiro con l’arco, oltre a mostre, spettacoli e mercatini.

“Benedici o Signore il Mare Adriatico, in cui i cervesi e quelli che fanno affari con essi sono soliti navigare…. Benedici queste acque, le navi che le solcano, i remiganti, i nocchieri, gli uomini, le merci……..”, questa la preghiera che accompagna il famoso rito.

Lo Sposalizio del Mare di Cervia è una grande festa del mare che segna anche l’apertura della campagna del sale e della stagione balneare, portando così l’augurio di buon raccolto.
La rievocazione storica ha come sua origine un’antica leggenda

La storia dell’evento è consultabile qui –> sposalizio del mare a Cervia

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Tutti i Giorni (Domenica )

Luogo

Cervia (RA)

Organizzatore

IAT Cervia0544 974400 - 0544 977194 - iatcervia@cerviaturismo.it

03GiuTutti i Giorni 23Niballo - il Palio di Faenza | Tra cavalieri, dame, musici e destrieri

Ancora

Dettagli

5 Rioni si sfidano al Palio di Faenza!

Un viaggio nella storia accompagnati da cavalieri, dame, musici e destrieri. Cinque Rioni a sfidarsi per aggiudicarsi il Palio, il trofeo più ambito. E poi avvincenti Gare delle bandiere, incorniciate da una delle piazze più belle d’Italia. E ancora: suggestive cene propiziatorie, rievocazioni storiche, stand gastronomici e feste per tutto il mese della competizione. Tutto questo è il Niballo – Palio di Faenza.

Dal 1959 il Niballo – Palio di Faenza si svolge la quarta domenica di giugno e rappresenta molto di più di una semplice gara. Si tratta di un costante rinnovo di una tradizione che affonda le sue radici nella Faenza medievale e rinascimentale e che ancora oggi non smette di emozionare con i suoi colori, le sue musiche, le sue sfide appassionanti.

“Capi rione, uomini del corteo, siate degni dei vostri colori e della bellezza delle vostre dame. Si vada al campo a disputar la giostra!”, con queste parole il Maestro di campo dà l’avvio al variegato corteo storico che porterà i cavalieri dei cinque Rioni a sfidarsi allo stadio Bruno Neri: le tue emozioni, la nostra storia!

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 3 (Lunedì ) - 23 (Domenica )

Luogo

Faenza

Organizzatore

07GiuTutti i Giorni 09Comacchio Beach Festival | Anastacia, Dear Jack e Gazelle

Ancora

Dettagli

Concerti e spettacoli al Comacchio Beach Festival

Nuova edizione per il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità, targata Mab, che torna il 7 e 8 giugno sulla riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po. Sulla spiaggia di Porto Garibaldi torna il grande evento musicale di apertura della stagione estiva!

Il festival ospiterà per la prima serata diversi volti noti della musica internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip. Il primo ospite annunciato è ANASTACIA che sarà in Italia in esclusiva mondiale e farà nel 2019 solo due date live, tra cui questa.

La seconda serata seguirà il format “LA MEGLIO GIOVENTU'” e saranno presenti i protagonisti della nuova musica italiana presentati da Stefano Mannucci. Tra i primi nomi annunciati il cantautore GAZZELLE, la band DEAR JACK e ancora PIERDAVIDE CARONE, FULMINACCI e TOMMY VEE con il suo DJSET.

Il Comacchio Beach Festival nasce per sensibilizzare sul tema della sostenibilità. Quest’anno è ancora più importante l’impegno verso l’educazione ambientale e la valorizzazione della sostenibilità attraverso le parole e le immagini della musica.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 7 (Venerdì) - 9 (Domenica )

Luogo

Comacchio

Porto Garibaldi - Viale dei Mille PORTO GARIBALDI

Organizzatore

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - Comacchio (Informazioni)comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it - Tel: +39 0533 314154

08GiuTutti i Giorni 09Mercudo | A Castelvetro di Modena il Mercato dell'Assurdo

Ancora

Dettagli

Tutte le opere “assurde” raccolte in un mercato: al via Mercudo!

 

Mercurdo – Mercato dell’Assurdo è un evento che trasforma Castelvetro in un grande palcoscenico. Spettacoli teatrali, musiche e istallazioni richiamano centinaia di persone nel Borgo antico. Per l’occasione, un ampio spazio verrà riservato alle bancarelle denominato “Manu Factus” che presentano oggetti inconsueti, fantasiosi  e originali legati al tema dell’evento.

Ideologia base di questo evento: diversità, particolarità, creatività. Uno dei borghi emiliani più belli si trasforma così in un mondo parallelo ove la fantasia non ha nessun limite, personaggi e perfomance bizzarri, tantissime e particolari forme d’arte, musiche e danze e il mercato artigianale e artistico più strambo ..

Perché Mercudo nasce proprio dal desiderio di raccogliere tutte le espressioni della creatività che spesso vengono ritenute assurde e di cui spesso si sottovaluta il valore artistico. Così ogni anno artisti e visitatori sono via via aumentati fino a rendere il Mercato dell’Assurdo una manifestazione di respiro internazionale che ha portato a Castelvetro più di 15.000 spettatori ad ogni edizione.

Dal 2000 il Mercurdo si è tenuto con cadenza biennale  per poter far fronte all’imponente sforzo organizzativo richiesto ai volontari e per consentire la realizzazione di un ambizioso progetto: il “Concorso Internazionale sull’Assurdo”, concepito per coinvolgere giovani creativi, scuole ed Accademie d’Arte.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 8 (Sabato) - 9 (Domenica )

Luogo

Castelveltro di Modena

Organizzatore

Comune Castelveltro di Modena - IAT _ Uficcio Cultura e Spettacolo059/758818 - cultura@comune.castelvetro-di-modena.mo.it - 059/758822-758830 -

14GiuTutti i Giorni 16Magia e benessere delle Terme di notte | Terme aperte in tutta la Romagna

Ancora

Dettagli

Terme di notte in Romagna: il benessere al chiarore di luna

La Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna si rinnova ogni anno a metà giugno: la più grande festa del benessere termale in Italia, una notte di suggestione e magia in tutte le località termali lungo la via Emilia.

Dall’Appennino alla Riviera infatti, i centri termali faranno le ore piccole e ci si potrà coccolare al chiarore della luna. Tantissimi inoltre gli eventi ospitati nelle località termali e si potranno vivere una notte e un week-end speciale.

Strade e piazze saranno addobbate sulle tonalità del celeste e del bianco, da sempre i colori che contraddistinguono questo evento unico, e si animeranno con musica, spettacoli, enogastronomia e una rete di eventi straordinari pensati per tutti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte del programma di questa festa del benessere: dai percorsi termali alle feste in piazza, da spettacoli acrobatici di danza a cene “celesti”, tour in e-bike e percorsi di nordic walking, passando per “QI Gong” in riva al mare e mercatini tematici. Tante le iniziative dedicate ai bambini e quelle di animazione di carattere musicale previste. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.

Cosa aspettate a regalarvi un momento di relax e divertimento?

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 14 (Venerdì) - 16 (Domenica )

Luogo

Rimini, Riccione, Bologna

Organizzatore

Emilia Taste Nature and Culture - Visit Romagna - Destinazione Turistica Bologna

14GiuTutti i Giorni 16A ritmo di Walzer e di Mazurka | La Notte del Liscio 2019

Ancora

Dettagli

La notte del Liscio 2019: tra storia e innovazione

Per un intero fine settimana di giugno la Romagna, dalle spiagge della Riviera alle piazze dell’entroterra, diventa la capitale del ballo di coppia con la Notte del Liscio 2019.

Tanti ospiti speciali per un grande evento corale con cui la Romagna celebra la sua identità, non in chiave nostalgica, ma accogliendo le innovazioni e contaminazioni musicali degli artisti pop di ieri e di oggi, che salgono sui palchi insieme alle più famose orchestre tradizionali.

Decine gli eventi in programma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra esibizioni delle migliori scuole di ballo da tutta Italia, mostre sulla storia del liscio, serate dedicate al dialetto e alla cultura romagnoli, esibizioni in omaggio ai nomi storici del liscio in Romagna e i concerti delle più applaudite formazioni orchestrali di liscio. Sui palchi di questo evento unico, hanno suonato finora, “ospiti” dell’Orchestra Mirko Casadei e di Moreno il Biondo con la sua Orchestra Grande Evento, artisti del calibro di Goran Bregovic, Roy Paci, Morgan, Paolo Fresu, Eugenio Bennato, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta e i Khorakhanè.

Il liscio in Romagna ha inizio con Carlo Brighi, detto “Zaclèn” (anatroccolo, per la sua passione per la caccia alle anatre) che per cinquant’anni da fine ‘800 viaggiò con la sua orchestra per tutta la Romagna, suonando la musica da ballo nel suo salone di legno che innalzava, all’arrivar della sera, nelle aie, nei campi e nelle piazze dei paesi. A lui il merito di aver accelerato i tempi tramite il clarinetto, che ancora oggi ha nel liscio un ruolo predominante. Nel 1928 Secondo Casadei, dopo aver fatto parte per alcuni anni dell’orchestra Brighi, fonda la propria orchestra, aggiungendo all’organico di allora strumenti che arrivavano dal jazz e diventando in breve tempo l’orchestra più popolare ed amata in Romagna.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 14 (Venerdì) - 16 (Domenica )

Luogo

Rimini, Riccione, Bologna

Organizzatore

Lo dici e sorridi Romagna - La Notte del Liscio - APT Emilia Romagna

15GiuTutti i Giorni 16The Coach Experience | Alla Fiera di Rimini il grande evento dedicato al calcio

Ancora

Dettagli

The Coach Experience: quando il calcio è passione

Un grande evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio, organizzato dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO con ITALIAN EXHIBITION GROUP e SG Plus.
Un momento fatto d’incontri, confronti e scambio di idee che coinvolgerà alcuni tra i migliori allenatori nazionali e internazionali, oltre a esperti accreditati, manager sportivi e aziendali: 112 ore di formazione, lezioni frontali, attività sul campo, convegni, incontri. Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà partecipare e vedere da vicino i top coach.

Format innovativo che ruota intorno agli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli, si rivolge non solo ad esperti del settore ma a chi del calcio ha fatto una vera passione! Tante le opportunità di apprendimento legate alla tecnica, all’alimentazione, fino alla fisioterapia e ai consigli di professionisti nazionali e internazionali.

Inoltre, quest’anno, rispetto al 2018, ci sono grandi novità: infatti, non solo si troveranno riuniti tutti gli allenatori con tesserino AIAC, sia professionisti che dilettanti, ma potranno partecipare anche i preparatori atletici, perché anche loro, dal 2019, sono considerati componenti importanti dell’Associazione. Ma non solo, perché alla Fiera aderiranno anche molte altre figura fondamentali del calcio, come i video analisti e gli osservatori, i direttori sportivi, i medici sportivi e i fisioterapisti, fino agli avvocati dello sport.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 15 (Sabato) - 16 (Domenica )

Luogo

Rimini

Organizzatore

Associazione Italiana Allenatori CalcioTel. 055.7478911 - ace@assoallenatori.it

15GiuTutti i Giorni 17Bike Night Ferrara - Mare | La passione per la bici non dorme mai

Ancora

Dettagli

Bike Night Ferrara – Mare: pedala e illumina la notte

 

Bike Night Ferrara – Mare è un evento in bici che unisce la notte, la passione e le persone. Nel 2018 il tour estivo ha coinvolto sei date in sei città diverse. Da Ferrara a Milano, passando per Bolzano, Udine e Verona e Marche, quasi 3000 persone hanno pedalato al buio lungo le più belle piste ciclabili d’Italia. Scenari diversi per lo stesso tipo di esperienza: aggregazione che ha colorato di luce le notti d’estate.
Per chi vuole pedalare a ogni ora del giorno, per chi non ha paura del buio, per chi non si è mai spinto così lontano o non l’ha mai fatto di notte: Bike Night è l’evento in bici di Witoor che coinvolge tutti e sta per tornare a illuminare le notti dell’estate italiana.

La Bike Night Ferrara – Mare, ormai diventata l’evento in bici non competitivo che coinvolge più partecipanti in Emilia-Romagna, è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso su pista ciclabile e a una formula, 100km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che sa regalare un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista.
Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 15 (Sabato) - 17 (Lunedì )

Luogo

Ferrara

Organizzatore

Witoor s.r.linfo@witoor.com - tel. +393402611527 Via Borgo dei Leoni 126 44121 Ferrara

21GiuTutti i Giorni 30Rimini Ginnastica in Festa 2019 | 10 giorni di gare ed esibizioni

Ancora

Dettagli

Rimini ginnastica in festa 2019 | L’evento di Federazione Ginnastica d´Italia

L’evento offre 10 giorni di grande ginnastica con oltre 80.000 presenze tra gare, esibizioni, attività aperte a tutti e la presenza di straordinari campioni azzurri.

Un appuntamento della Federazione Ginnastica d´Italia, organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym, che dunque continua sulla scia degli ottimi risultati delle passate edizioni trasformando per il secondo anno consecutivo il quartiere fieristico riminese di IEG – Italian Exhibition Group nella Capitale della ginnastica, con i padiglioni capaci di ospitare 12.500 atleti seguiti da 2.000 tecnici e 300 giudici nazionali.

Ginnastica in Festa 2019 si conferma uno degli eventi più attesi e partecipati di Ginnastica, capace di far registrare oltre 80.000 presenze tra atleti, staff e pubblico, per 10 giorni di gare, esibizioni, attività aperte a tutti alla presenza di straordinari campioni azzurri. ( 80.000 presenze, 730 società, 12.500 atleti, 2.000 tecnici, 300 giudici ).

L’evento, come di consueto, sarà impreziosito dai grandi campioni della Ginnastica azzurra. La scorsa edizione, a incontrare i fan sono stati Igor Cassina, Marta Pagnini, Elisa Meneghini, Flavio Cannone e Costanza Michelini, Marco Lodadio, Lorenzo Galli e Vanessa Ferrari.

A salire in pedana sono invece stati la coppia mista della Ginnastica Acrobatica Lorenzo Martino e Rebecca Sirca, i Campioni del Mondo dell’Aerobica Davide Donati e Michela Castoldi insieme all’individualista bronzo mondiale Anna Bullo e le meravigliose Farfalle azzurre al gran completo che hanno regalato due performance da favola.

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 21 (Venerdì) - 30 (Domenica )

Luogo

Fiera di Rimini

Organizzatore

Esatour Sport Events - ASD Pesaro Gymainfo@ginnasticainfestarimini.it

22GiuTutti i Giorni 23Al Meni 2019 | Massimo Bottura tra street food e gourmet

Ancora

Dettagli

Chef stellati e design ad Al Meni 2019

La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà.

Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni 2019 le cose fatte con le mani e con il cuore.

Rimini diventa ancora una volta la capitale italiana del gusto con il Circo 8 e 1/2 dei sapori fra showcooking degli chef, street food gourmet, gelati stellati, mercato dei prodotti di contadini, artigiani e designer. Massimo Bottura chiama a raccolta chef stellati della Regione Emilia Romagna per incontrare giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo. Davanti al Circo, il Mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione.

Laboratori, incontri con artigiani, chef ed esperti di diversi settori che hanno in comune una sola cosa: la passione!

Si scopriranno le eccellenze dall’Emilia Romagna. Dal Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, dal Culatello di Zibello al Prosciutto di Parma, passando per frutta, piada e squacquerone, i pesci del nostro mare e i funghi del nostro Appennino.

Per quanto riguarda l’artigianato, si terrà l’ormai famoso Matrioška, il lab store itinerante dell’artigianato, del design, degli antichi e nuovi mestieri.

Insomma, Al Meni 2019 è un evento da non perdere per chi ama la buona cucina e la solare Romagna!

Non perdere tutti gli altri appuntamenti! Consulta Eventi in Romagna!

Ora

Giugno 22 (Sabato) - 23 (Domenica )

Luogo

Rimini

Organizzatore