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Strategie di web marketing per hotel: l’ospite al centro

4 Ottobre 2021 | Redazione Spuntolab

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Facebook Ads, Adwords, email marketing: gli strumenti di web marketing per hotel sono così tanti che è facile perdere la bussola.

Ogni struttura può mettere in campo strategie diverse per comunicare sul web. Per non fare confusione, è bene definire prima di tutto i propri obiettivi e la propria identità – le tecniche di web marketing per hotel più efficaci si basano su questo.

Come abbiamo già scritto, individuare le proprie caratteristiche significa orientarsi verso una precisa fetta di pubblico, in modo da far viaggiare sullo stesso binario le esigenze di vendita e i desideri degli ospiti.

Una volta che si ha chiaro a chi rivolgersi e cosa si vuole promuovere, con il web marketing per hotel si possono ottenere ottimi risultati a costi contenuti.

Ecco qualche strategia da mettere in pratica per comunicare sul web, sfruttando le sue potenzialità per migliorare un hotel e la sua immagine grazie al web marketing per hotel e ai servizi web per piccole imprese.

Strumenti e strategie

  • Pubblicare contenuti di qualità sui social media. Anche senza investire in campagne pubblicitarie a pagamento, si può gestire la pagina Facebook di un hotel per comunicare sul web in modo semplice e diretto. Pubblicate contenuti utili o piacevoli per i vostri ospiti, come una ricetta tradizionale o un itinerario originale: anche queste possono essere strategie di web marketing per hotel efficaci.
  • Curare il remarketing. Gli ospiti passati sono un patrimonio prezioso, su cui costruire buone strategie di web marketing per hotel – a patto di coltivare il rapporto con loro. Un’email per chiedere di recensire la struttura su TripAdvisor, una newsletter che contiene idee di viaggio originali, una campagna Facebook indirizzata a chi ha visitato il sito dell’hotel: sono tutti accorgimenti utili per migliorare le prenotazioni in hotel.
  • Promuovere l’hotel con campagne su Adwords o Facebook. Questi strumenti di web marketing per hotel permettono di rivolgersi a persone selezionate sulla base dei loro interessi. Anche in questo caso, avere ben chiara la propria identità è fondamentale per sapere a chi indirizzare le campagne – e così migliorare un hotel e la sua immagine.
  • Creare un ecommerce. È una strategia di web marketing per hotel da valutare attentamente, che può migliorare le prenotazioni in hotel e migliorare visibilità sul web per vendere – a condizione che la piattaforma ecommerce sia piacevole e funzionale. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in un articolo dedicato ai motivi per cui creare un ecommerce per hotel.

Tanti strumenti, un solo punto di partenza

Prima di scegliere una strategia di web marketing per hotel, bisogna riflettere su che cosa si può offrire ai propri ospiti e su quali obiettivi si vogliono raggiungere.

Una volta fissato il punto di partenza, si possono individuare gli strumenti da utilizzare e raggiungere buoni risultati con il web marketing per hotel, arrivando a migliorare un hotel e la sua immagine.

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