Tripadvisor sempre più social: la vacanza a portata di click
Il nuovo Sito Web introdotto di recente da TripAdvisor, fruibile anche in versione mobile, fornisce informazioni di viaggio personalizzate che possono essere condivise al volo con amici, esperti ed aziende.
Si tratta della prima piattaforma al mondo di travel consultant, grazie alla quale i membri potranno veramente ricevere e cercare informazioni alla velocità di un click, per un confronto istantaneo con la Community di riferimento ed un TripAdvisor sempre più Social: una vacanza che connette in tempo reale familiari, amici ed esperti in un’unica grande rete di opinioni ed informazioni di viaggio. Gli iscritti potranno creare post o itinerari raccontando i loro viaggi e aggiungere la wish list delle attrazioni e attività più interessanti nei luoghi visitati. I viaggi possono essere salvati per uso personale oppure condivisi e quindi resi accessibili a tutti i componenti della Community.
“TripAdvisor è pronto a scardinare ancora una volta l’industria del turismo, creando una Community sempre più personalizzata e interconnessa”, dice Stephen Kaufer, amministratore delegato e co-fondatore di TripAdvisor. “Il nuovo TripAdvisor è un unico sito di viaggi che unisce strumenti di social consultant, contenuti interessanti e l’attuale possibilità di prenotazione allo scopo di unire, in un’unica esperienza, il piacere del viaggio a quello della scoperta. Assistiamo i nostri membri in ogni fase del loro viaggio, diventando un TripAdvisor sempre più social, personalizzato, stimolante e utile”.
La versione beta, che verrà lanciata nei prossimi mesi, include più di 500 influencer, noti marchi di prodotti di consumo, editori e partner di viaggio, come National Geographic, the Travel Channel, Business Insider, GoPro, PopSugar, The Knot, Giada De Laurentiis.. “National Geographic vuole raggiungere nuovi consumatori, qualsiasi siano i loro abituali contenuti di lettura ed informazione. Vogliamo essere disponibili su tutte le piattaforme, permettendo alle persone di relazionarsi con il nostro brand e con i nostri contenuti in qualsiasi momento”, dice Chris Thorman, vice presidente community products & growth di NG:
“Siamo emozionati ad essere tra le prime case editrici a divenire parte del nuovo TripAdvisor. Come compagnia di media globale, siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per condividere i nostri articoli, assieme alle nostre emozionanti foto e video: la partnership con TripAdvisor ci permetterà esattamente di fare questo”.
Potresti trovare interessanti anche:
Le recensioni false su TripAdvisor sono reato: prima condanna in Italia – Siti internet per hotel – Tassa di soggiorno, pro e contro – Migliorare la produttività in hotel