spuntolab_original_logo
behance_spuntolab
TOP

Vacanze online: perché creare un ecommerce per un hotel?

spuntolab vacanze online ecommerce

Vacanze online

Perché creare un ecommerce per hotel?

 

Se vi siete fatti almeno una volta questa domanda, significa che avete pensato alla possibilità di comunicare sul web per vendere online le vostre proposte.

 

I vantaggi sono evidenti: chi visita una piattaforma ecommerce può acquistare una vacanza direttamente dallo smartphone, in piena notte o in pausa pranzo. Costruire un sito web efficace e creare un ecommerce per hotel integrato richiede accorgimenti particolari, in modo da ottenere il meglio dal web marketing per hotel.  

Servizi web per piccole imprese

Una questione di fiducia

Comprereste mai qualcosa su un sito web che non vi ispira fiducia?

 

Se si desidera creare un ecommerce per hotel grazie a cui il cliente resti colpito da una proposta e la acquisti in pochi clic, bisogna prestare attenzione all’identità dell’azienda e al design dei siti internet per hotel.

 

Da un lato ci sono le immagini e le parole che descrivono le vacanze in vendita, dall’altra gli accorgimenti tecnici che permettono di costruire un sito web efficace, come il SEO per hotel.

 

Quando si vuole creare un ecommerce per hotel, la navigazione sul sito web deve essere la prima tappa del viaggio. Ci si deve poter immaginare l’atmosfera che si respirerà in vacanza, per poi avvicinarsi alla destinazione con una procedura d’acquisto più semplice possibile.

 

Per fortuna, quando si decide di creare un ecommerce per hotel si può contare su metodi di pagamento noti per la loro affidabilità e adatti ai siti internet per hotel, come il celebre PayPal.

A ognuno la sua vacanza

Chiedendosi perché creare un ecommerce per hotel, uno dei primi aspetti a cui pensare è la possibilità di rivolgersi a clienti con caratteristiche ben precise. Google e i social media offrono la possibilità di costruire campagne pubblicitarie mirate, sfruttando al meglio i vantaggi del web marketing per hotel.

 

Ma facciamo un passo indietro: prima di creare un ecommerce per hotel bisogna aver chiara l’identità della struttura, per capire a chi è meglio rivolgersi e come comunicare sul web. Un hotel con miniclub e sale giochi ben attrezzate si rivolgerà alle famiglie, chi possiede un’officina per la riparazione delle bici ai ciclisti, una struttura pet friendly ai proprietari di animali…

 

A questo punto si possono costruire offerte rivolte a una precisa fetta di pubblico, attorno a cui creare un ecommerce per hotel. Grazie agli strumenti offerti dal web, come il SEO per hotel, chi ha un interesse specifico può essere indirizzato verso proposte pensate per lui.

Migliorare immagine della propria azienda sul web

Vantaggi da coltivare

Creare un ecommerce per hotel ha diversi vantaggi: acquisto immediato dei prodotti, possibilità di rivolgersi a un pubblico specifico, aumento del numero di potenziali clienti.

 

Proposte di vacanza costruite con cura sono la base per un buon negozio online, ma se volete raggiungere ottimi risultati non perdete mai di vista l’identità del vostro hotel e le passioni dei vostri ospiti.

 

Avete mai pensato di creare un ecommerce per hotel? Quali strategie di web marketing per hotel avete già sperimentato?

trovaci

Via San Martino, 13 Bellaria-Igea Marina Rimini - 47814 +39 0541 330 832 info@spuntolab.it
homelavora con noisubscribe to our newsletter
[contact-form-7 id="59" title="Newsletter"]
spuntolab_original_logo
menu