A Verucchio vivono persone appassionate che vogliono davvero bene al loro borgo: questo è ciò che contraddistingue e che lega ogni collaboratore verucchiese.
Dalla nostra visita alla città di Verucchio sono emersi un forte carisma e tanta voglia di fare. L’iniziativa non manca e, dove non si arriva singolarmente, si coopera per raggiungere gli obiettivi tutti insieme. Con uno spirito cordiale e simpatico, gli operatoti degli uffici del Comune rispondono ad alcune nostre domande
L’Assessore alla Cultura e la Responsabile del Museo Archeologico “chiacchierano” con noi:
Assessore, quali sono gli strumenti di promozione turistica?
Utilizziamo principalmente il sito web di Verucchio, ridefinito da poco: la parte turistica non è stata ancora implementata e, per il momento, stiamo inserendo soltanto alcuni eventi.
Per quanto riguarda i social, abbiamo una convenzione con la Pro Loco secondo cui loro gestiscono il profilo Instagram della città, dato che sono in grado di fornire notizie ai turisti in modo efficace, mentre io mi occupo di persona, e senza troppe pretese, della pagina Facebook del Comune.
Tuttavia, non abbandoniamo il cartaceo: negli uffici turistici e IAT mettiamo a disposizione tante mappe e brochure di specifici eventi.
Inoltre, Elena (Responsabile del Museo Archeologico) lavora per la promozione del Museo.